Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Molte strade portano a Roma

Si parla di:

Quando l’organizzazione è grande, spesso le cose vengono fatte davvero bene, quindi se Diesel è importante perché, diciamocela tutta, ci sa fare crea un marchio fresco fresco come 55DSL che a sua volta decide di puntare la sua campagna pubblicitaria sulla creatività.

 

 

Non semplici fotografie, nessuno slogan in rima o video musicale con tanto di belle donne semi-vestite, 55DSL ha scelto di avvalersi di giovani creativi. A quanto pare, infatti, per le future campagne del marchio è stato scelto di muoversi attorno ai concetti di giovinezza, libertà, divertimento e Italia e per realizzare quest’obiettivo 55DSL ha deciso di avvalersi dei migliori talenti di tutto il mondo. Da questo, è nato lo short film Roma diretto dall’esordiente David Altobelli che racconta la storia di un amore giovane nelle strade della città, attraverso il quale il regista riesce a restituire tutta la sua magia. L’obiettivo della campagna, a parte sponsorizzare la linea d’abbigliamento of course, è quello di dare spazio alla creatività creando delle campagne che siano una forma d’intrattenimento e il risultato per ora sembra molto interessante. Vi lasciamo alla visione del video e rimaniamo in attesa di una nuova campagna 55DSL.

 

 

Il lancio di questa collezione SS’12 annuncia una nuova direzione per la strategia di comunicazione di 55DSL. Il manifesto può essere riassunto come segue: “Per esplorare le radici italiane e creative di 55DSL e allo stesso tempo coinvolgendo il suo pubblico attraverso formule di intrattenimento e interazione.”
55DSL collaborerà con alcuni dei talenti più promettenti e creativi del mondo. Piuttosto che sviluppare progetti incentrati sul marchio che soffocano la creatività, questi collaboratori potranno mostrare liberamente la loro visione creativa dell’heritage del brand 55DSL: la giovinezza, la libertà, il divertimento e l’Italia. Nella sua prima iterazione, 55DSL unirà le sue forze con il giovane regista David Altobelli per creare un cortometraggio girato interamente a Roma. “ROMA” sarà lanciato l’8 marzo 2012.

 

IL REGISTA

Con sede a Los Angeles, David Altobelli è stato appena scelto per The Directors Bureau – casa di produzione boutique di Roman Coppola che rappresenta solo 16 direttori. In passato David ha lavorato con Philip Selway, Cults, Sia e più recentemente con Karen O dei The Yeah Yeah Yeahs.
i-D Magazine lo ha definito “ il creatore di immagini in movimento ipnotiche e sobrie, che incoraggiano la mente ad esplorare terre sconosciute che il corpo non può raggiungere”. Il suo video per “By Some Miracle” di Philip Selway è stato tra i finalisti per il Young Director Award sponsorizzato da CFP-E/SHOTS, ed è stato finalista anche per la corsa al Celeste Prize. E’ stato anche citato tra i programmi di video musicali del LA Film Festival, dall’Hammer Museum FLUX Screening series e al SXSW.

 

ROMA

Sulla realizzazione del film, David ha detto:
“Il team di 55DSL era molto favorevoli al progetto, e il loro sostegno è stato presente fin dai primi momenti di progettazione. Abbiamo prodotto il film in circostanze abbastanza particolari, e l’approccio di 55 ha permesso che si realizzasse un rapporto di collaborazione. Il fatto che abbiano intrapreso la via del realizzare un cortometraggio la dice lunga sul futuro del branded content. E’ stata una settimana entusiasmante facendo scouting e scattando foto per Roma e sono molto soddisfatto del risultato ”
“Siamo molto soddisfatti del risultato di Roma. Abbiamo dato a David completa libertà creativa e il risultato è una perfetta rappresentazione di ciò che sta per 55DSL: giovinezza, essendo liberi, e divertendosi”
La collezione FW’12 vedrà questo approccio rivisitarsi con una partnership ancora più ambiziosa.
Ci sono molte strade che portano a Roma. Quest’estate, seguite quella di 55DSL.

 

Regista: David Altobelli
D.O.P: Larkin Seiple
Original Soundtrack: Keith Kenniff
Modelli: James Cox per “M and P Models” e Sidney Geubelle per Fashion Model

 

Per ulteriori informazioni visitate il sito 55DSL.com

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3459

Sullo stesso genere:

Community feedback