30 anni di Anlaids
Dal 27 al 29 novembre 2015 Anlaids, l’associazione italiana nata nel 1985 con lo scopo di fermare la diffusione dell’infezione da Hiv, festeggia i suoi trent’anni con un evento bellissimo che si svolgerà all’interno dello Spazio D del MAXXI, Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo di Roma, dove i partecipanti avranno l’occasione di conoscere da vicino le esperienze portate avanti dall’onlus a livello di informazione, prevenzione e ricerca medica.
L’evento, in collaborazione con l’Istituto L. Spallanzani di Roma e i nostri amici di theTrip.agency, verrà inaugurato il 27 e aperto al pubblico nelle giornate di 28 e 29, un’occasione unica nella quale si avrà la possibilità di diventare parte integrante del progetto e partecipare attivamente alla creazione della futura Generazione 0.0.0., ovvero zero contagi, zero discriminazioni e zero morti che l’Anlaids si è premessa di raggiungere.
Inoltre, l’arte interverrà a sostegno di questa iniziativa con il contributo di Agostino Iacurci, il quale andrà a realizzare un’opera sul muro di cinta dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive L. Spallanzani, un intervento di arte urbana che si sta compiendo proprio in questi giorni e che noi di ziguline, partner dell’evento, andremo a scoprire nei prossimi giorni muniti di macchina fotografica proprio per documentarvi il processo di realizzazione. Vi aspettiamo!