Quando finisce l’estate, comincia TOdays Festival
Anticipato con una gif della sirenetta che strizza l’occhio al suo nome, Ariel Pink va a unirsi alla lista di nomi preannunciati nella line-up del TOdays, giunto quest’anno alla sua quarta edizione.
Per chi non lo conoscesse, Ariel Pink è una furia della natura, un pazzo scatenato che raccoglie stimoli e li ripropone, a suo modo: basta ascoltare la serie Haunted Graffiti per capire che siamo di fronte a un artista che definire eccentrico, è quasi banale. Come l’anno scorso con Perfume Genius, anche quest’anno TOdays ci fa conoscere genio e bellezza, con un pizzico di follia.
Che la natura del festival torinese sia quella di far convergere generi e stili differenti, di unire revival nostalgici e sperimentazione, ormai è cosa nota. Anche i nomi di questa edizione ne sono la prova: The War on Drugs e King Gizzard and the Lizard Wizard apriranno il festival il 24 agosto, seguiti dagli enormi My Bloody Valentine ed Echo and The Bunnymen il 25 agosto, per chiudere in bellezza con Editors e Ariel Pink domenica 26 agosto.
Ma non è ancora tutto: mancano infatti, come di consuetudine, gli artisti italiani e tutta la sezione dedicata all’elettronica e alla sperimentazione che si terrà tra Incet e parco Aurelio Peccei. Waiting for, waiting for TOdays Festival!
TOdays Festival | sito