ADD Festival 2011
Artisti emergenti in concorso; esposizioni e performance di artisti come TagliaMani, Lara Mezzapelle e Giacomo Deriu, Rebecca Tillett, Jacopo Ricciardi, Francesca Fini; incontri e seminari con professionisti e docenti universitari come Giacomo Verde, Matthew Watkins, Edoardo Dell’Acqua, Christian Uva. Concorso online. Attraverso il concorso sul sito www.addfestival.com, i 10 artisti emergenti o amatoriali più votati hanno la possibilità di vedere esposte le proprie opere nei giorni del festival assieme a quelle di artisti affermati nel panorama italiano e internazionale, e di concorrere al Premio finale.
Il concorso è rivolto ad artisti emergenti e ad appassionati: il sito web del festival è il primo luogo di confronto e di visibilità per chiunque voglia esprimersi attraverso la videoarte.
Caricando la propria opera video e le proprie informazioni direttamente su www.addfestival.com si avrà la possibilità di partecipare al Festival al MACRO Testaccio grazie al sistema di votazione online, contribuendo allo stesso tempo a costituire un vero e proprio archivio online di audiovisivi d’arte.
I 10 video più votati su www.addfestival.com saranno esposti ad ADD Festival 2011 presso il MACRO Testaccio di Roma dal 23 al 26 giugno assieme alle opere di artisti affermati del panorama italiano ed internazionale, e concorreranno al Premio Finale.
L’autore dell’opera vincitrice di ADD Festival 2011 riceverà in Premio un I-book Apple. Il video vincitore sarà inoltre proiettato al DanCity Festival di Foligno (PG) nel mese di luglio.
Nuova location. Il MACRO Testaccio è il luogo ideale per partecipare alle tre diverse aree di attività del festival. Esposizione delle opere, seminari e formazione per studenti, installazioni e performance live: così saranno scanditi i 4 giorni di ADD Festival.
Area espositiva permanente. Una sala del MACRO interamente allestita con le opere dei 10 finalisti del concorso online e con le installazioni degli artisti di spicco del panorama italiano e internazionale che hanno aderito al progetto.
Area incontri, seminari e formazione. Uno spazio dove confrontarsi, con l’ausilio di un team di professionisti e docenti universitari, su videoarte, cinema, teatro, videoclip e comunicazione, con uno sguardo attento alle opportunità professionali nel settore.
Installazioni e performance live. Tutti gli spazi del MACRO Testaccio saranno dedicati ogni sera a spettacoli di live performer provenienti da tutta Italia.