adidas | All Originals Represent
Ci sono crew e crew. Ci sono gli skater, i rapper o street writer ma ce ne sono altre meno scontate che non hanno nulla da invidiare alle prime come per esempio i bambini ballerini filippini che bazzicano il centro di Napoli o la crew di amanti dei Mini Pony che rivendica i propri diritti su tutto il web. Beh Adidas crede che tutte le crew siano importanti e a settembre lancia la campagna adidas Originals Represent con la quale invita tutti i suoi fan a dimostrare in che modo la propria crew ha qualcosa di speciale.
La campagna supporta il lancio delle Basket Profi OG, indossate per l’occasione dal rapper americano Big Sean e ha prodotto un bellissimo video che fa il giro del mondo raccontando una notte in quattro città – Paris, New York, Rio de Janeiro e Tokyo – attraverso quattro crew.
Le varie crew che hanno partecipato ai provini si sono osservate, hanno sperimentato e si sono sfidate e qualche giorno fa un vincitore è stato proclamato. A vincere il contest, i Frank Sent Us, un progetto multimediale che lavora con musica e immagini lavorando principalmente con immagini cinematografiche mettendo in atto un’operazione di rimescolamento e rielaborazione di contenuti visivi mutuati dal cinema. Nei loro lavori video e audio si fondono e si muovono in modo armonico. E bravi i Frank Sent US, guardatevi il loro ultimo video della crew rap-rave sudafricana Die Antwood. Il loro saying è: “…just watch the sound and listen the images”.
Per conoscere il progetto: www.adidas.it/originals
Per conoscere la crew: www.franksentus.com
A novembre uscirà il primo dvd ufficiale dei FRANK SENT US, anticipato a fine luglio dal videoclip SK8 OR DIE: http://www.youtube.com/watch?v=3-YRlkVkAOU.