Alexander Basile a This is My Store – Trento

Si parla di:


Continua This Is My Store, progetto ideato e realizzato da Slam Jam e Snob Production che prevede eventi speciali a suon di arte, cultura, performance live, workshop e musica, nei più importanti punti vendita di Carhartt in Italia. Il prossimo appuntamento è alla Kosmos Gallery di Trento con l’esposizione fotografica di Alexander Basile.

Alexander Basile nasce nel 1981 a Colonia, Germania. La sua fotografia mostra che egli non scatta mai il pulsante finchè il movimento davanti ai suoi occhi non culmina in un punto, donando all’immagine un qualcosa di consumato, un istante preciso in cui tutti gli elementi sono in armonia.
Come fotografo, Basile risponde solo alla propria immaginazione; ogni immagine, ogni inquadratura, ogni punto di vista rivela la sua abilità di osservatore.
Nel 2001 realizza il suo primo lavoro per Carhartt: una serie di servizi di moda e di skateboarding che ricevono molta attenzione, in particolare nella scena skate.
Ha viaggiato in Mongolia dove ha creato e raccolto materiale per il suo libro Dirt Ollies, a cura di Carhartt, pubblicato nel 2007 in cui Alexander non solo richiede uno sguardo più da vicino alla cultura dello skateboarding, ma anche di reportage della vita quotidiana di un paese asiatico.

Nel 2010 è l’autore di una serie di foto per Carhartt, che incorporano i disegni della collezione estiva, e quest’anno ha scattato in collaborazione con il marchio il “Brand Book Spring/Summer 2011”.

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3459

Sullo stesso genere:

Community feedback