Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Andiamo al PEPSI S2O di Bangkok, il festival più bagnato del mondo

Abbiamo i biglietti in mano per il PEPSI S2O Festival di Bangkok, il più bagnato del mondo. Per un patito come me del rito dei festival musicali, fenomeno ormai mondiale, non c’ė prospettiva migliore che celebrare il Capodanno di Tailandia in apnea, al PEPSI S2O, ovvero il Songkran’s Official Electronic Dance Music Festival .

s2ofestival

In apnea perché il Songkran ė la settimana più bagnata del mondo, quando l’estate thailandese raggiunge il suo picco, con temperature da far deformare l’asfalto e uscire fuori di senno qualsiasi persona che non lo sia già: così la Tailandia si trasforma in un enorme festival del gavettone, con pistole, secchielli e secchioni colmi di acqua pronti a colpire ed affondare chiunque si trovi per strada.

In questo contesto di brillante caos, sgargianti camicie a fiori e motorini che slittano inesorabili sulle strade bagnate, qualcuno (“Woody – Vuthithorn” insieme ai gruppi Hartha e Zaap, giá organizzatori del Waterzonic lo scorso anno e a Index Creative Village, leader nell’organizzazione di eventi in Tailandia) ha pensato di metterci su un festival di musica EDM impressionante, che dall’11 al 14 Aprile metterà in scena quattro giorni di delirio allo stato puro con giochi d’acqua a 360 gradi che fanno preannunciare uno dei riti più clamorosi di questa mia esperienza thailandese.

PEPSI S2O, Songkran’s Official Electronic Dance Music Festival

L’apertura è di quelle da sballo, con la prima serata chiusa dalla potenza di Dead Mouse, il dj canadese con la faccia da Topolone gigante che pompa house-progressive come se non ci fosse un domani. La seconda serata la chiudono il duo Krewella, due gnocche della mia Chicago tra i top dj mondiali. In terza e quarta serata gli headliner saranno Afrojack e Andrew Rayel: il primo si occupa di house olandese, il secondo è una star emergente della musica trance, per una chiusura della quattro giorni col botto.

All’interno del Paese delle Meraviglie creato per il PEPSI S2O, alla sua prima edizione, ci sarà anche la possibilità di prendere in affitto una casa che può ospitare 20 persone compresa di snack e alcolici: proverò ad infiltrarmi per scroccare qualche birra e fare qualche foto, non posso assicurare che verranno nitide e splendenti.

 

 

Ora, mi piace la musica EDM? No, la trovo piuttosto tamarra. Cosa vado a fare? A farmi rapire. A prostrarmi al Grande Show. A vivere d’emozioni, intercettare il movimento empatico, nutrirmi dello spettacolo che un festival musicale mette in atto. Gli organizzatori dicono che vogliono portare il Songkran ad un livello successivo.

È ora di mettere zaino in spalla, custodia impermeabile per il telefono e un fiaschetto di alcool nascosto tra i boxer: sono pronto per una settimana fuori dal mondo reale.

 

Pepsi S2O Songkran Festival | sito facebook

#PepsiS2OFestival #S2OFestival

Stefano Paris

scritto da

Questo è il suo articolo n°21

Sullo stesso genere:

Community feedback