Art Action Movement
A San Remo, durante la settimana del 59° Festival della Canzone Italiana, si svolgerà la seconda edizione dell’ART ACTION MOVEMENT organizzata e curata dalla poetessa ligure Marzia Brunengo, autrice della silloge “La perfetta imperfetta” edizioni Ennepilibri.
“Flu For US” è il titolo scelto per la II° edizione dell’Art Action
Movement ed è esplicitamente ispirato e dedicato all’Arte FLUXUS.
Quest’anno aderiscono all’iniziativa:
I Rumba de Bodas emergente band bolognese, che nel 2008 ha visto l’uscita del primo mini-CD (4 brani), fra cui l’inedito “Nowadays song”. Vantano collaborazioni di rilievo nel panorama musicale, quali Cico, voce di Roy Paci & Aretuska e Mama Afrika e Francesco “Fry” Moneti, musicista dei Modena City Ramblers e #41e Rosalia Geraci fotografa che ha all’attivo esposizioni personali e collettive, da poco si è conclusa la sua mostra fotografica dal titolo “Sotto la polvere” organizzata a Parma negli spazi del Materiaoff.
L’iniziativa si articolerà nella distribuzione, nei pressi del Teatro
Ariston, dei mini-CD autografati dai componenti della band Rumba de Bodas, unitamente ad una “fusione fra immagine e poesia”, creata in esclusiva per l’evento, in cui sarà possibile leggere, attraverso il colore e la luce catturata dalla fotografia di Rosalia Geraci, una lirica inedita della poetessa Marzia Brunengo.