Arthur Guinness Day, destinazione Dublino
Anche quest’anno ritorna l’Arthur Guinness Day e anche quest’anno si festeggia nella splendida città di Dublino. Se non vedete l’ora di catapultarvi su una fresca Guinness ma non vi va di aspettare fino al 22 settembre allora non vi resta che partecipare alle serate di preparazione all’evento finale. Il primo evento dell’edizione 2011 dell’Arthur Guinness Day si è tenuto il 19 Luglio al Live Club di Trezzo sull’Adda, a Milano, con il concerto de I Ministri.
La band milanese sarà ambasciatrice del concerto di Dublino e sarà giudice nella scelta del gruppo che, partecipando al concorso, avrà l’occasione di esibirsi sul palco dell’Arthur Guinness Day. Per non farvi annoiare sono previste numerose serate di concerti che si svolgeranno dal 2 al 14 settembre in giro per i migliori pub italiani. Per partecipare al concorso, sia come band che come pub ospite dell’evento, bisogna iscriversi al sito ufficiale www.arthurguinnessday.com entro il 30 agosto.
Dopo questa data cominceranno le votazioni alle quali sarà il pubblico insieme a I Ministri, Guinness Ambassador d’eccezione, a eleggere i fortunati che calcheranno il palco irlandese.
Le band che intendono partecipare dovranno iscriversi al sito e caricare sei tracce originali, tre audio e tre video, e ovviamente una fotografia del gruppo. Le band selezionate saranno quattordici e tra le tre più votate I Ministri eleggeranno quelli che voleranno verso Dublino il 22 settembre. I concerti saranno acustici per permettere a più locali possibili di partecipare. Prendete parte al concorso e seguite l’andazzo anche sulla pagina Facebook dell’Arthur Guinness Day e se ci riuscite, correte a Dublino per il concertone finale.