Artika Festival 2011
L’Artika è un Festival indipendente il cui obiettivo è quello di far interagire in maniera insolita diverse sensibilità artistiche. Musica, Arte contemporanea e Letteratura sono le principali discipline coinvolte in questa rassegna. Il festival, giunto alla quinta edizione, si svolge a Recanati e prevede una serie di spettacoli: dai concerti alle esposizioni d’arte fino alle letture e agli eventi performativi.
L’obiettivo di questa manifestazione è permettere la fruizione della “materia” artistica ad un pubblico quanto più vario. Da un lato portare alla luce la scena artistica locale offrendo una selezione delle esperienze più stimolanti fra quelle che operano sul nostro territorio; dall’altro proporre qui in provincia il meglio delle ultime tendenze, nazionali ed internazionali, della scena europea.
Gli spettacoli proposti in cartellone sono tutti gratuiti e localizzati su tutto il territorio cittadino. Dal 15 al 26 giugno 2011 la cittadina leopardiana sarà il teatro di un esperimento artistico di ampio respiro. Otto siti per quasi trenta differenti spettacoli nei maggiori locali dell’intrattenimento recanatese. Una miscela artistica unica e completamente gratuita, per dodici giorni dalle 19:00 alle 2:00.
Programma:
Da mercoledì 15 giugno a domenica 26 giugno – Recanati, ARCI LA SERRA
Orario di apertura: 18.30 – 2.00 circa.
POP UP Ancona:
Allegra Corbo
James Kalinda
Inaugurazione: mercoledì 15 giugno, ore 19.00.
Da giovedì 16 giugno a domenica 26 giugno – Recanati, Via Calcagni 24
Orario di apertura: 16.30 – 2.00 circa.
Mostra Principale:
Nicola Alessandrini
Lorenzo Bartolucci
Carloni e Franceschetti
Hernan Chavar
James Kalinda
Marco Luzi
Franco Nardi ed Elisabetta Salvatori
Niba
Thomas Raimondi
Davide Savorani
Serena Vallese
Inaugurazione: giovedì 16 giugno, ore 19.30.
Da giovedì 16 giugno a domenica 26 giugno – Recanati, Salone del Mutilato
Orario di apertura: 18.30 – 2.00 circa.
Zapruder Filmmakersgroup
Inaugurazione: giovedì 16 giugno, ore 18.30.