Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Aspettando il Varianti Verona Festival 2009

Si parla di:

In fondo gli ultimi UPDATES

Se siete di Verona e dintorni ed avete un’età compresa tra i 18 ed i 35 anni di sicuro avrete sentito nominare un certo Tommaso Stanizzi, se non vi dice nulla il suo nome forse vi ricorderà qualcosa “Just Married Party“. Per tutti gli altri diciamo solo che Tommaso è il giovane patron di una delle agenzie di promozione ed organizzazione eventi più attive nell’ambito della “club culture” veronese.  Bene, e con questo? starete pensando. Il nostro caro amico Tommaso e la sua folta schiera di collaboratori sta per preparare un importante evento il prossimo 7 giugno a Verona, il “Varianti Verona Festival“. Siccome per quella data non abbiamo particolari impegni gli abbiamo fatto qualche domanda per capire un pò meglio di cosa si tratta, prima di prenotare un albergo da quelle parti. La cosa sembra interessante, io vi consiglierei di leggere quanto segue e di tenervi liberi per quel week-end, al massimo andiamo tutti a farci un giro all’arena..

ziguline: Allora Tommaso parlaci un pò di questo Varianti Verona Festival, di cosa si tratta esattamente?

Tommaso Stanizzi: Dovrebbe, e sottolineo ” dovrebbe “, essere tutto racchiuso nel nome. Un Festival, il 1° Festival della città di Verona, che tratti realmente tutte le varianti della musica elettronica. Un evento, che secondo noi mancava all’interno dei calandari, un momento per variare finalmente dalla solita offerta artistica che viene proposta ai giovani veronesi. Un punto di partenza e non di arrivo, sul quale sperimentare e far apprendere nuove sonorità e concetti.

ziguline: Quali saranno i momenti “clu” di questo evento, ci saranno dei nomi prestigiosi che caratterizzeranno la manifestazione?

Tommaso Stanizzi: Per questa prima edizione, abbiamo indubbiamente scelto una line up di riferimento per la scena elettronica europea. Nomi differenti tra loro, ma tutti riconosciuti a livello internazionale. Fin da subito dovevamo dare un segnale forte. Ai grandi nomi poi, ne abbiamo affiancati altri, di realtà locali, che come la nostra associazione Just Married, si sono distinti per qualità e ricerca, per quella voglia di Variare!!, dalla normale cartellonistica proposta dalla gran parte dei locali in Italia.

ziguline: A chi è destinato questo evento? Descrivici il profilo del vostro pubblico.

Tommaso Stanizzi: Il nostro pubblico è davvero molto variegato, abbiamo come riferimento un range dai 19 ai 30 anni. Studenti, impiegati, liberi professionisti, ma il nostro fiore all’occhiello è indubbiamente la sproporzione nel target che vede più donne che uomini. Provate a girare in altre realtà!!!. Anche per Varianti quindi, la line up, la location, il format, tutto è stato pensato e studiato per arrivare immediatamente senza inutili passaggi al nostro pubblico, con la speranza che possa incuriosire anche altre fasce a noi per ora estranee.

ziguline: Pensi che un siciliano potrebbe essere interessato ad un evento del genere o riguarda principalmente chi vive nell’area Nord Est dell’Italia.

Tommaso Stanizzi: Penso che un Festival, se creato con le giuste attenzioni, con un pensiero chiaro e preciso, possa essere indirizzato a chiunque, senza distinzioni geografiche. Certo la distanza non aiuta, ma direi che non vi siano più distanze incolmabili. Quindi perchè no, un sicialiano, che magari non ha mai visto Verona, potrà sfruttare questa occasione per conoscere meglio la città, e divertirsi con noi a Varianti!.

ziguline: Leggiamo nel tuo cominicato stampa la frase  “abbi coraggio” ? pensi che ci voglia coraggio per partecipare a questo festival, o ti riferivi all’incoscienza nell’organizzarlo?

Tommaso Stanizzi: Quando stavamo ideando il Press Kit, volevamo trovare un concetto che esprimesse immediatamente lo sforzo che si è fatto per creare questo evento. In una città come Verona, non si era mai creato qualcosa di simile, o meglio, mai un evento indirizzato al pubblico dei più giovani. Aver coraggio quindi, per variare, per proporre un mutamento, ma anche diffondere il coraggio tra gli avventori, per sperimentare, per conoscere qualcosa di veramente nuovo e mai prima affrontato. Tutti noi, veniamo dalla realtà del Club, voleva dopo anni di esperienza, mettere in pratica il nostro bagaglio accumulato, trovando il coraggio quindi, di organizzare qualcosa di differente. Non abbiamo certamente inventato nulla di nuovo, ma sicuramente siamo stati i primi a proporre un Format di Festival Europeo nella nostra città, e questo è per noi un motivo di soddisfazione.

ziguline: Quanto costerà l’ingresso al festival?

Tommaso Stanizzi: Il prezzo dovrebbe essere, 20 euro, 18 + 2 diritto di prevendita. Le prevendite saranno disponibili a partire da fine mese, nei principali circuiti online.

ziguline: Senti, visto che ci siamo, un paio di accrediti per noi di ziguline riuscite a metterceli da parte?

Tommaso Stanizzi: Ma direi che è il minimo, speriamo anche di dormire insieme!!!

ziguline: Al 7 giugno allora.

Tommaso Stanizzi:Al 7! Grazie a voi!

——— UPDATES —————

LINE UP :

THE BLOODY BEETROOTS dj set
http://www.myspace.com/thebloodybeetroots

SIMIAN MOBILE DISCO dj set
http://www.myspace.com/simianmobiledisco

THE GLIMMERS dj set
http://www.myspace.com/theglimmers

PINK IS PUNK dj set
http://www.myspace.com/pinkispunkmilan

BUTYREUX + LIL’ RASCALS dj set
http://www.myspace.com/butyreux
http://www.myspace.com/thelilrascals

ALEX MASTINI dj set
http://www.myspace.com/alexmastinimilkplusrecord

MARCO DIONIGI dj set
http://www.myspace.com/djmarcodionigi

MUR MUR live
http://www.myspace.com/musicmurmur

THE PLAN A live
http://www.myspace.com/theplanaband

LVQ live
http://www.myspace.com/lvqband

ANTENNA TRASH live
http://www.myspace.com/antennatrash

Dimitri Grassi

scritto da

Questo è il suo articolo n°319

Sullo stesso genere:

Community feedback