B come Bime Festival
Avete programmi per fine mese? Noi di ziguline vi consigliamo di fare una capatina a Bilbao nella Spagna dei baschi, per assistere al Bime Festival, un evento innovativo che si celebrerà dal 26 al 29 ottobre. Se siete amanti della musica digitale e delle nuove tecnologie, questo festival dalle ovvie connotazioni basche, fa proprio per voi.
Il Bime Festival si presenta al pubblico come Bime PRO, Bime Live e Bime City, tre iniziative che insieme compongono l’anima del festival. Entrando nei dettagli il Bime PRO è la prima fiera europea rivolta all’industria musicale e digitale che esplora nuove vie di collaborazione, attuabili attraverso le nuove tecnologie, i videogiochi e il marketing. Una porta verso l’industria musicale, con la possibilità di nuovi incontri e punti di inspirazione nel settore.
Parlando ancora più da vicino di musica, il Bime Live vi intratterrà con una proposta musicale che oscilla tra i suoni indie e le pulsazioni frenetiche dell’elettronica. Due serate per scoprire le nuove promesse della musica locale: Javier Menas, Exnovios, Nacho Vegas… ma si potrà anche assistere alle esibizioni di grandi gruppi come The Chemical Brothers, Moderat, Suede, Pj Harvey, The Divine Company, The Horrors, Toy, Belako…
E non è tutto, se siete curiosi di conoscere Bilbao e la cultura di questa grande città del nord, famosa per il moderno Museo Guggenheim e i buonissimi pinchos baschi, date un’occhiata alla proposta del Bime City, un’iniziativa spin off del festival che raccoglie differenti eventi satellite in giro per la città, per avvicinarsi maggiormente alla gastronomia e alla cultura locale.
Per saperne di più: