Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Back to The Planet of Apes

Ve la ricordate la scena iniziale di 28 giorni dopo? Io perfettamente, in pratica degli animalisti fanno incursione in un laboratorio di ricerca e molto intelligentemente (leggi nota di ironia) liberano le scimmie usate per gli esperimenti, da lì segue la fine del mondo (di Londra in realtà). In Liberia, nell’Africa occidentale, è successo che 200 scimmie sono state reinserite nella natura dopo circa 25 anni e dopo aver “offerto” il loro corpo alla ricerca nel Liberian Institute for Biomedical Research, meglio conosciuto come Vilab II. Dopo essere sopravvissute alle malattie e a ben due guerre civili ora scorrazzano libere sul loro territorio, una serie di isole precedentemente preparate.

MB DOC TRAILER

La troupe di Motherboard, la nostra rivista scientifica preferita, è andata in quella che oggi viene definita Monkey Island per osservare le scimmie che vivono in libertà e ha girato Island of The Apes. Il documentario è stato preceduto da un inquietante trailer e seguito da una serie di corti, il tutto è stato permesso da una joint venture tra Motherboard e la 20th Century Fox che ha appoggiato il progetto in attesa di lanciare il tanto atteso Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie.

MB SHORTS YEAR 1

La trilogia di corti Before The Planet of The Apes, che potete vedere qui, qui e qui, sono ispirati ai dieci anni trascorsi tra L’alba del Pianeta delle Scimmie e il suo sequel Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie.

Se soffrite di maimouphobia non guardate né trailer, né corti, né documentario, né film, ma se siete dei cuori selvaggi buona visione.

 

 

 

Testi a cura di Mariangela Guardabascio.

 

Motherboard | sito facebook youtube

Down of Apes | sito

Guest Author

scritto da

Questo è il suo articolo n°144

Sullo stesso genere:

Community feedback