Beans Podcast | Franky B
Nel bean del 6 ottobre abbiamo parlato di Sound Explicit Bassline Anthems (S.E.B.A.) il nuovissimo album del nostro, ormai affezionatissimo, producer e dj Franky B. Per questa settimana il nostro amico ha voluto omaggiarci anche di un podcast fatto su misura per noi.
Ciao Franky, ormai abbiamo imparato a conoscerti ed ogni volta ci riservi delle gran sorprese. Sei forse uno dei pochissimi dj che non ha una impronta ben definita. Ti abbiamo sentito magistralmente mixare dubstep, drum’n bass, deep house, insomma qualunque cosa. Cosa ci hai preparato invece questa settimana?
Prima di tutto Grazie per lo spazio! A me piace la musica bella e varia, e mi diverto troppo a mixare cose diverse. Suono quella che definisco bassline, che è il concetto che sta alla base del mio album. Questa definizione contiene diverse sfumature, in particolare questo set ha un inizio più “dritto” con quella che è la nuova garage o cmq bass-house, poi ci sono un po’ di tracce del mio album che definisco dub teck.
Sei stato particolarmente influenzato da qualcosa?
Per questo set avevo voglia di qualcosa di più “sorridente” ma che comunque avesse delle cose malinconiche e dark, il che sembra un ossimoro, ma è il periodo che vivo.
Dopo la tua ultima fatica, S.E.B.A., che sta riscuotendo molto successo hai gia’ in cantiere un altro nuovo progetto?
Tutto quello che ho in cantiere riguarda S.E.B.A. da cui abbiamo appena estratto il primo singolo “TerraTrema” feat. Sha One accompagnato da un video diretto da Welikethefish, al quale se ne aggiungeranno altri. Voglio portare questo disco più in là possibile e non vedo l’ora di iniziare a portarlo live.
Dove possiamo ascoltarti?
Per chi è a Milano il 25 Ottobre suonerò al Cox18 ore un festa/presentazione dell’album. Un saluto a tutti voi!
Per saperne di più:
Franky B | facebook – soundcloud
[ segui il podcast di Ziguline sul nuovo canale mixcloud ]
Hai una label discografica? Sei un dj, producer o beatmaker?
Manda la tua roba all’indirizzo mail:
music@ziguline.com
Noi ascolteremo ogni beat, sentiremo ogni singola nota
e magari ci facciamo scappare un Beans.