Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

BLOOP festival is coming

Si parla di:

Qualche mese fa vi avevamo parlato di BLOOP, festival di arte pro-attiva che da quattro anni invade l’isola più movimentata delle Balerari, Ibiza. Il 20 luglio, ci sarà la serata di apertura a un mese dedicato alla street art e alla musica.

BLOOP festival

L’idea del festival è di creare un contenitore aperto in cui si riverseranno durante l’arco di 34 giorni street artist, musicisti e appassionati di tecnologia, nonché di viaggi e mare. Il festival è un evento organizzato dal collettivo milanese (ma in realtà composto da un team internazionale) BIOKIP con il sostegno del Ajuntament de Sant Antoni (Ibiza).

bloop-festival-ibiza-2-642x381

All’interno del contenitore entreranno tra gli altri, alcuni degli artisti più amati che vi vengono in mente: Agostino Iacurci, INTI, Gaucholadri, Fikos, Bisser, Pekolejo, mentre le installazioni saranno realizzate da Fra. Biancoshock. Sull’isola però hanno già già lasciato il loro segno nelle passate settimane: Phlegm, Interesni Kazki, B-Toy, Cuellimangui, Skount, Fede Massa aka  Cruz, BLOOP KIDS, David de la Mano & Pablo S. Herrero, Emilio Cejalvo e altri ancora contribuendo così all’Open Air Gallery, il progetto che vuole rendere la città un museo a cielo aperto.

02_BloopFestival_IBIZA_2014_WEB

Come tutti i buon festival che si rispettino anche BLOOP offre tante attività collaterali come il BLOOP Hq Museum, un museo di arte proattiva con installazioni artistiche interattive di Lo Spino e Xavi’s lab, un murale di Gaucholadri (vincitore del contest di BLOOP per Global Street Art), fotografie di Marc Colomines, un’installazione vegetale di Montse Nadal, un’installazione di Pineapple Crocodile e Silva Ramacci e molte altre accompagnate dal sottofondo sonoro di Digital Genetic Pasta.

David de la Mano e Pablo S. Herrero, BLOOP 2014

The Mercatiillo invece è uno spazio in cui verranno ospitati espositori accuratamente selezionati con i loro prodotti legati all’arte e al design, lo trovate nei pressi del BLOOP Headquarter dal 5 al 15 agosto. Per non rischiare minimamente di annoiarsi ci sono anche quest’anno gli appuntamenti musicali al tramonto, i BLOOP N Sunsets’.

Emilio Cejalvo, Benimussa Park, BLOOP 2014

Domenica 20 luglio ci sarà un evento di inaugurazione del festival che darà il via al lungo mese di programmazione. A presiedere la scena ci sarà RIVA STARR e Santos, insieme a loro Digital Genetic Pasta, The Coolness e Mila.

BLOOP festival, Ibiza

ziguline ha sposato la causa BLOOP e vi terrà aggiornati su tutto quello che succederà sull’isola. intanto date un’occhiata al sito e alla pagina facebook.

Maria Caro

scritto da

Questo è il suo articolo n°444

Sullo stesso genere:

Community feedback