Breve intervista a Dorian Paic per il Sonus Festival
Ok, ci siamo! Mancano pochi giorni all’inizio del Sonus, uno dei festival estivi in Croazia più attesi anche perché firmato dal team Time Warp. Ne abbiamo avuto l’opportunità e non ce la siamo fatta sfuggire per fare due domande ad uno degli artisti della line up che piu’ ci intriga, ovvero mr Dorian Paic. Dorian ha inizato la sua carriera nei primi anni novanta quando masticava solo hip hop, raggae e skate punk per approdare poi subito come dj e producer all’house e techno tedesca in un crescendo che lo ha portato ad entrare nelle grazie del Cocoon e girare il mondo con una serie di tour quasi sempre sold out.
Quale è il background di Dorian Paic?
Ho iniziato ad occuparmi di musica elettronica agli inizi degli anni ’90. Prima ascoltavo un sacco di altra musica come Hip Hop, Reggae, Guitar music e poche altre cose. E poi il mio primo lavoro è stato in un negozio di dischi nel 1992 presso l “Embargo Air” che si trova nel club Dorian Gray, situato nell’ aeroporto principale di Francoforte.
Quale è il tuo strumento preferito?
Il mio strumento preferito è il pianoforte direi, in quanto è l’unico strumento che ho usato anche per giocarci da bambino. Ho preso anche lezioni di pianoforte per 4 o 5 anni, poi ho smesso.
Che progetti hai in serbo per il futuro prossimo?
Per quanto riguarda le uscite ne ho due programmate prossimamente. Entrambi sono collaborazioni con miei amici. Il primo sarà sulla etichetta del negozio di dischi Freebase ed è insieme a Markus Fix. (Freebase 005 – Dorian Paic e Markus Fix – Pressure EP)
L’altro è insieme a Felipe Valenzuela sulla mia impronta Raum Musik e sarà rilasciato all’inizio di settembre (Raum Musik 090 – Felipe Valenzuela e Dorian Paic – Almost there EP)
Oltre a questo ci saranno 2 remix, uno è per Marcelo Cura sull’ etichetta french kitchen parigina , l’altro è per Matt Star e Wigbert sull’etichetta Repeat Music.
Il Sonus Festival in 3 parole.
Music, Fun and Sun!
Non ci resta che invitarvi ad andare sul sito del Sonus Festival e verificare se fate ancora in tempo a prenotarvi la vacanza clubbing!