Call for Ideas | WCAP 2014
Solita vita e soliti problemi!? Da un po’ di tempo a questa parte se sei “giovane” e il papi non ha un’azienda o uno studio avviato da farti gestire per farti le ossa sei sicuramente alla ricerca costante di una soluzione che possa garantirti una degna esistenza, perché hai xx anni ed è arrivato il momento di far provare l’ebrezza del pieno di benzina al tuo motorino/macchina, tradotto: hai bisogno di un lavoro e di soldi.
Ti capisco benissimo, la tua giornata, in linea generale, si divide esattamente in due parti: quella dedicata all’invio compulsivo del tuo cv nel mondo e quella dedicata all’alcol che rappresenta una delle soluzioni migliori per dimenticare l’altra parte, ossia le interminabili ore a compilare form e inviare mail con allegato la solita lettere motivazionali che da anni gira nei diversi uffici delle risorse umane delle piccole e medie imprese che hai “contatto”.
Se ti sei rotto le palle di tutto questo (?) una soluzione è quella di tirarsi su le maniche e ingegnarsi per creare qualcosa di tuo, un servizio, un prodotto o una qualsiasi altra cosa che incontra la necessità di un pincopallo qualsiasi disposto a sborsare qualche euro (anche qualcosa in più) che ti permetta di vivere.
A tale proposito c’è tempo fino al 26 maggio per partecipare alla Call for Ideas per il #Wcap 2014, il programma di accelerazione d’impresa rivolto a giovani startupper. Il Working Capital è il programma di Telecom Italia che da 5 anni aiuta a trasformare le idee imprenditoriali in realtà. 40 sono i grant d’impresa del valore di 25.000 € ciascuno che il Wcamp assegna alle idee che rientrano con la propria attività nel mondo di Internet, della digital life, della mobile evolution e del green.
Partecipare è semplice in quanto bisogna registrarsi sul sito del WCamp e caricare il proprio progetto con i vari documenti richiesti: il pitch del progetto, il curriculum e la demo e/o business plan. Possono partecipare alla Call for Ideas studenti, liberi professionisti e società costituite da meno di 2 anni. Oltre ai 40 grant d’impresa le startup selezionate riceveranno la possibilità di svolgere un percorso formativo all’interno di uno dei 4 acceleratori italiani (Milano, Bologna, Roma e Catania). In questi spazi, durante il percorso formativo, alcuni mentor supporteranno i team nello sviluppo della propria idea in tutte le sue fasi fino al lancio sul mercato. Tutto questo è possibile anche grazie alla collaborazione di un network composto da università, incubatori ed altri partner locali. Apply Now
In bocca al lupo e ricordatevi di me.
Working Capital | sito | facebook | twitter
Articolo Sponsorizzato