Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Capisc ‘e Bunga Bunga tu?

Si parla di:

Apriamo il corto mese di febbraio segnalandovi cinque news che speriamo possano arricchire il vostro bagaglio culturale e risolvere alcuni dei vostri più impellenti problemi esistenziali.

La prima notizia riguarda un film di prossima uscita, non nelle sale italiane ovviamente, dal titolo “Ho to sell a Banksy“, segnalatoci da quei radar viventi di Satoboy Clt. A dispetto di quanto si possa immaginare non si tratta di un film documentario su Banksy, ma sull’intricato quanto impazzito mercato internazionale dell’arte contemporanea. Per il momento non ci sono molte notizie in merito a questo film, sebbene abbia già fatto il giro del web, ma il fatto di aver casualmente usato il nome di Banksy per il titolo ci puzza di grossa operazione markettara che non perde occasione di sfruttare il grande interesse mediatico che gira intorno a quello che, più di un nome d’arte, sembra ormai diventato un marchio. Staremo a vedere.

La seconda notizia ce l’ha passata il TG1, roba da non crederci. Ebbene il telegiornale di stato ci ha informati dell’ultima invenzione di Google chiamata Art Project. In breve, il sistema usato da Google Street View, con cui è possibile passeggiare virtualmente per le strade di tutto il mondo, o quasi, è stato impiegato per permettere a tutti gli utenti della rete di visitare le sale dei più importanti musei al mondo, e, udite udite, senza pagare nemmeno un centesimo di biglietto. Potenza di Facebook (questa poi ve la spieghiamo con calma).

La terza notizia è che abbiamo regalato uno dei nostri pacchetti “ziguline poster editon” a Roberto D’Agostino in occasione dell’apertura della mostra su Obey da Mondo Bizzarro a Roma, con la speranza che ci facesse un po’ di pubblicità sul suo Dagospia. Non siamo convinti che ciò avvenga ma a breve vi mostreremo le prove della nostra impresa.

La quarta, e penultima notizia, riguarda la nascita del nostro forum, (e chissenefrega non ce lo metti?). Giusto per dirvi che è a vostra completa disposizione per scambiarvi informazioni ed opinioni da critici d’arte in erba, segnalare eventi, postare il vostro portfolio, sparare qualche cazzata. Insomma è uno spazio aperto a chiunque abbia qualcosa da dire e far vedere.

Abbiamo finito. L’ultima notizia riguarda invece l’imminente arrivo del blog network all’interno di ziguline. Cos’è? D’ora in avanti ziguline ospiterà i blog di giovani artisti, fotografi, scrittori, chef, mouvie maker, critici, opinionisti, fancazzisti di professione e via discorrendo. Se vi sentite parte dell’elenco appena fatto potete scriverci e proporci l’apertura del vostro nuovo blog su ziguline.

Ah! dimenticavo. A maggio si terrà la seconda edizione di Lumen. Nuovo concept, nuovi artisti e nuova location. Seguiteci per sapere cosa vi stiamo preparando.

P.S. Questa è veramente l’ultima. E’ nato Urbanism, la nuova fan page della famiglia Satoboy/Ziguline dedicata al mondo dell’arte. Già siete fan?

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3459

Sullo stesso genere:

Community feedback