Cashmere Cat | Wedding Bells
Il secondo disco è sempre il più difficile, anche quando si parla di un EP e non di un album vero e proprio e riuscire a fare meglio del disco precedente non è sempre facile.
A quanto pare anche il norvegesissimo Cashmere Cat (producer tra i più interessanti del 2013) a questo giro ha calcato troppo la mano.
Uno che si chiama Høiberg di cognome ti aspetti che sia solo un Hipster deambulante e invece cercando qualcosa su di lui scopri che ha una sconvolgente carriera decennale alle spalle e release su Universal, Interscope, Ed Banger, LuckyMe, Stones Throw e che i suoi beats sono già stati colonna sonora di GTA V.
Wedding Bells è un bel disco, eppure a differenza del suo predecessore Mirror Maru è sparita l’anima, la sprite non è più viola e non ci vuoi più fare l’amore se hai più’ di 10 anni di musica ascoltata.
Il tasto play ti porta direttamente sui fiordi ma affianco a te c’è una ragazza con uno snapback con scritto swag e probabilmente ha delle Dr. Martens comprate a Camden.
Luccica tutto è vero, ci sono i fiati, ci sono le voci spezzettate ed è tutto cucito a regola d’arte, forse troppo e quindi non ti stupisci mai. Se non conoscete Cashmere Cat, correte comunque ad ascoltarlo perché vi cambierà la vita. Però possibilmente iniziate dall’EP precedente.
Qua ti vedi il video di Wedding Bells:
Qua ti senti le altre:
Cashmere Cat | facebook – soundcloud
(testi di Alessandro “Sgamo WTFU!” Nuzzo)
Hai una label discografica? Sei un dj, producer o beatmaker?
Manda la tua roba all’indirizzo mail:
music@ziguline.com
Noi ascolteremo ogni beat, sentiremo ogni singola nota
e magari ci facciamo scappare un Beans.