Ci siamo fatti un giro allo store Coin Excelsior di Roma
Qualche giorno fa, su invito del Signor Uname, siamo andati a farci un giro alla Coin Excelsior di via Cola di Rienzo, nella Capitale. Vi starete chiedendo cosa ci fosse di così interessante o cosa dovesse succedere di fico nel monolitico grande magazzino tra i più famosi del Bel Paese.
Ebbene c’era che ci trovammo coinvolti in un party pomeridiano di quelli che non ti aspetteresti e che vedeva in consolle mr Ricki Hall, il dj fotomodello che pare abbia dato il via alla moda delle folte e curatissime beards.
Il primo piano dell’antico e signorile stabile in cui risiede la Coin e dove si esibiva insieme all’inglese anche il dj dei RNY, Sick Tiger, in realtà ci ha fatto scoprire il reparto iContemporary, uno spazio moda super fornito di capi ed accessori in linea con le attuali tendenze della fashion culture.
Con piacevole sorpresa abbiamo trovato collezioni di Marcelo Burlon, Marc Jacobs, Jil Sander ed EdWin, le trainers più ricercate di Adidas e Nike ma anche e soprattutto il mito di Solko da 20 anni, in fatto di moda, Paul Smith.
Che a suo avviso sa tirare linee sempre pulite in piena regola con l’evoluzione di un certo English style e sa creare texture contemporanee e divertenti. Anche se il nostro Solko ci ha confessato che quando ha palesato il suo apprezzamento per le cose di Smith gli hanno detto che era normale perché quello era lo spazio dedicato ad un pubblico più adulto e ci è rimasto un po’ male.
A questo punto ci sorgono due amletici interrogativi: 1 ) Ah Solko! Ma tu da quando ci capisci di Moda??!?! 2) Ma soprattutto, quando lo vorrai capire che hai una certa età ed il termine “adulto” ti si addice perfettamente ???
Vabbè, guardiamoci un po’ di foto dell’evento!
Foto di Uname a cura di Ilaria Ieie.