Click Day, l’iniziativa per vincere una borsa di studio universitaria
Negli ultimi anni si sta assistendo a una rivoluzione nell’istruzione, le università, che una volta erano fucine di idee oggi sembrano aver perso la propria autorevolezza.
Per questo stesso motivo forse si stanno facendo avanti sempre di più istituzioni private o università telematiche. La nostra società segue ritmi velocissimi e anche per l’istruzione sta diventando indispensabile acquisire conoscenze il più in fretta possibile e possibilmente senza doversi spostare dal proprio centro di attività.
A questo proposito l’università telematica risponde benissimo a questo tipo di esigenze, inoltre, è una soluzione pratica o forse l’unica, per quelle persone che sono già immerse nel mondo del lavoro ma che sentono l’esigenza personale o professionale di acquisire nuove nozioni.
L’Università Niccolò Cusano è stata una delle prime a offrire una formula alternativa nella formazione universitaria e a dare la possibilità di studiare a un numero maggiore di persone ma, contemporaneamente, ha arricchito la sua proposta con lezioni in aula presso il suo Campus universitario. Ogni anno, inoltre, Unicusano mette a disposizione di 72 studenti altrettante borse di studio a copertura totale dei costi dell’intero corso di studi con l’iniziativa Click Day. Le 72 borse di studio sono relative a 5 anni di studio e sono destinate a diplomati nell’anno 2014/2015 nella città di Roma e provincia e comprendono tutti i comfort che uno studente possa desiderare, tra cui: mensa e bar, navetta, palestra, attività ricreative, corsi di lingua inglese e seconda lingua straniera, attività formative presso la redazione di Radio Cusano campus e Tag24 oltre che al tutoraggio di un consulente.
Le domande vanno inviate domani, 27 maggio, alle 16:00 in quello che è stato denominato il Click Day, Infatti, i primi 72 che invieranno la domanda saranno i vincitori della borsa di studio e potranno usufruire in un corso di studio a loro scelta.
Per partecipare, leggete nel dettaglio tutte le istruzioni contenute sul sito di Unicusano e buona fortuna.