Club to Club 13 | Twins
“Twins” è il tema della tredicesima edizione del festival, stendardo di gloria di Torino nel mondo, che si svolge il primo weekend di novembre, il più caldo per Torino. C2C si svolge infatti in parallelo all’evento ARTissima e al suo spinoff Paratissima. Chi più ne ha…
La novità di quest’anno è innanzitutto il cambio di location: si mantiene il concetto di “evento itinerante” tra i club cittadini, ma si scelgono i Cantieri OGR come secondo club insieme all’Hiroshima Mon amour. I nostri piedi ringraziano. La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo rimane “headquarter” del festival.
La line up affianca come sempre nomi noti a esclusive novità: siamo al terzo anno per Kode9, e almeno un paio di volte abbiamo avuto l’onore di sentire Modeselektor e Four Tet. E non ci basta mai, sinceramente. Grande assente sarà Apparat, che ha annullato il tour dopo l’incidente. Di conseguenza, niente Moderat. E mangiamoci le mani. Il festival sarà aperto invece da James Holden, nel contesto di “gala” del Teatro Carignano.
Gradito il ritorno di John Talabot, con un djset al Lingotto il sabato sera, e di Nina Kraviz con un djset il venerdì sera all’Hiroshima Mon Amour, per la gioia degli uomini. Trepidante attesa per i live di Fuck Buttons, Factory Floor e Forest Swords. E per il misterioso producer della domenica: sarà all’altezza dell’esperienza audio visual offertaci da Flying Lotus l’anno scorso? Chi verrà, vedrà.