COVER BAND FESTIVAL
La manifestazione nasce in Romagna e interesserà, dal prossimo anno, le piazze di quasi tutte le regioni d’Italia attraverso un format itinerante con esibizioni di headliner (Big) e di supporter locali (Giovani) in modo da poter accendere i riflettori su un panorama artistico musicale italiano fino ad oggi sottovalutato .
L’idea del COVER BAND FESTIVAL in versione nazionale promuove così la valorizzazione artistica di tutti quei professionisti, musicisti ed appassionati che portano in giro per l’Italia la migliore musica di tutti.
Bisogna considerare che in Italia si contano oltre 300 tribute – cover band e più di 15000 band amatoriali che si esibiscono nelle piazze del territorio nazionale coinvolgendo un pubblico di oltre 20 milioni di persone di tutte le età. Grazie alle “cover band” le esibizioni dal vivo diventano così anche teatrali tanto da garantire il mantenimento dell’anima musicale live nel tempo e per tutti i generi: dal revival anni ’50, ai gruppi storici del rock, alla dance anni ’70-’80, fino alle emulazioni dei “Big” della musica leggera moderna. Il “vintage” della musica, così come nella moda e negli stili, dimostra di essere un infinito dizionario di idee inedite e rivisitate per tutte le generazioni.
Partecipare all’evento è semplice: chiunque sia interessato alla valorizzazione nazionale della propria cover band o tribute band può contattarci all’indirizzo mail:info@coverbandfestival.com.