Creativi digitali, progetto App On
Negli ultimi anni la parola “creativo” è davvero in voga ma, chi sono davvero i creativi? Di certo si tratta di persone dinamiche, aperte e con una marcia in più e, chi ha davvero la stoffa, può dimostrarlo partecipando al bando Creativi digitali della Regione Lazio.
Il progetto si chiama App On ed è stato presentato Lunedì 31 Marzo negli spazi dell’ Auditorium Parco Della Musica di Roma, dove si è dato vita a momenti di networking diversi da quelli ingessati delle solite presentazioni istituzionali fornendo tra l’altro l’opportunità di osservare dal vivo creativi digitali che fanno delle nuove tecnologie e dei nuovi linguaggi gli strumenti per i loro lavoro e per la loro arte. Il bando finanzia giovani sviluppatori fino ai 35 anni che hanno in mente un’applicazione innovativa ma che non hanno le risorse economiche per realizzarla. Il finanziamento è a disposizione per progetti che abbiano come obiettivo lo sviluppo di applicativi o piattaforme per smartphone e tablet che mirino a migliorare aspetti della nostra società nell’ambito del turismo e dell’economia, per esempio negli ambiti del mobile commerce, smart city, efficienza energetica, accessori tecnologici indossabili.
La procedura è molto semplice, basta inviare una lettera alla Regione Lazio in cui viene esposta l’idea in un documento non superiore alle dieci pagine, la fotocopia di un documento di identità e l’apposito modulo del bando, il tutto entro il 31 maggio 2014.
Il bando è aperto a giovani entro i 35 anni, piccole e medie imprese attive da almeno un anno e professionisti affermati. I finanziamenti coprono tutte le spese per un massimo di 40.000 euro e dovranno essere sviluppati entro di sei mesi dal finanziamento. Oltre al finanziamento totale del progetto, i vincitori del bando saranno affiancanti da un tutor e da un team di supporto per la realizzazione del progetto.
Non vi resta che andare sul sito della Regione Lazio, leggere il bando e darvi da fare per sfruttare quest’opportunità.
App On | sito