Al Dart Festival 2018 di Barcellona “50 anni di Arte Povera”
Dal 29 novembre al 2 dicembre, torna a Barcellona per il secondo anno consecutivo, il Dart Festival, festival di cinema documentario sull’arte contemporanea.
Quest’anno il fiore all’occhiello è una categoria speciale creata in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura, che renderà omaggio all’arte povera italiana. Attraverso tre documentari si potrà conoscere da vicino alcuni dei personaggi che hanno vissuto e plasmato questo movimento artistico creatosi durante gli anni ‘50.
Le proiezioni interessate saranno diverse: Intorno a Marisa film su Marisa Merz, On The Edge of Glory: The Life and Works Of Pino Pascali, di Maurizio Sciarra (2016), e Michelangelo Pistoletto del 2013 di Daniele Segre, uno dei più grandi, se non il più grande, documentarista italiano.
Altri titoli del programma meritano di essere citati: El espíritu de la pintura della regista catalana Isabel Coixet, Kusama – Infinity documentario che narra la vita e le opere dell’artista giapponese Yayoi Kusama, conosciuta in tutto il mondo per i suoi pois colorati.
Assolutamente da non perdete Alberto Garcìa Alix. La línea de sombra: il ritratto di uno dei fotografi più importanti del circuito.
Gli abbonamenti sono andati a ruba, bisogna affrettarsi a comprare i biglietti per le singole proiezioni!
In bocca al lupo Dart Festival!
Info | www.dart-festival.com