Marco Rea fa il punto sulla sua ricerca artistica con la mostra Destroy with Care
Si inaugura proprio oggi la mostra Destroy with Care alla Parione9 Art Gallery di Roma, nella quale verranno esposte le opere di un artista che è senza dubbio tra i principali rappresentati della low-brow in Italia, Marco Rea.
A un occhio disattento le immagini di Marco Rea potrebbero sembrare i soliti volti che popolano le nostre città nell’intendo di persuaderci ad entrare nel loro universo consumista. Attraverso l’intervento pittorico dell’artista invece, questi volti acquistano una nuova dimensione, recuperando profondità e dotandosi di una nuova e altra identità. I più accorti, infatti, vengono rapiti e affascinati dal mondo di Rea, dove una sagoma diventa la tela per reinterpretare la nostra società e fornirne una lettura surreale.
L’intervento con bomboletta spray su manifesti pubblicitari, conferisce ai perfetti volti un senso di melanconica ansietà fino a snaturarli completamente. E così nelle sue opere la bellezza e il perturbante convivono perfettamente. Così questi nuovi personaggi non sorridono felici, non ammiccano, ma guardano al mondo con melanconia e a volte, con sardonica consapevolezza.
Nella mostra Destroy with Care, titolo che allude alla morbida dissacrazione della moda e della strumentalizzazione immagine femminile, il pubblico avrà modo di ripercorrere la ricerca artistica di Marco Rea a partire dal 2005 fino ad oggi attraverso circa 70 opere di diverso formato.
Questo artista nella redazione di ziguline è conosciuto da tempo e di conseguenza vi consigliamo di passarlo a salutare alla Parione9, dove la mostra resterà visibile fino al 30 luglio. Intanto restiamo in attesa di scoprire i nuovi progetti dell’artista.
Marco Rea | sito
Parione9 Art Gallery | sito