DGTL Barcelona, la seconda edizione!
Per il secondo anno consecutivo si è svolto a Barcellona il DGTL Festival, e noi non ce lo siamo mica fatto scappare. Abbiamo vissuto un fine settimana di fuoco dal 12 al 13 agosto, all’insegna della musica elettronica e dell’arte avanguardista, sempre accompagnati dal sole, nella splendida città di Barcellona.
In occasione del festival, sono stati allestiti quattro scenari differenti all’interno del grande recinto del Parc del Forum, chiamati: Phono, Stereo, Audio e Digital, dove si sono esibiti alcuni dei migliori artisti nazionali e internazionali della scena house e techno. Tra i dj più acclamati: Nina Kraviz, Maceo Plex, PanPot, Dixon, Robert Hood, Marcel Dettmann, Agoria, John Talabot. Memorabili i set spalla a spalla tra Âme e Rødhåd e Jamie Jones in back to back con Joseph Capriati.
Spostandosi da uno scenario a un altro si potevano osservare le diverse installazioni artistiche, come le due antenne paraboliche illuminate durante la notte e il tunnel di luci blu realizzato dal collettivo locale Playmodes. Da sottolineare anche un’iniziativa chiave del festival all’interno del programma Art & Revolution, un’idea che si basa sul rispetto del medio ambiente, creando così uno spazio eco sostenibile.
Attraverso l’utilizzo di bicchieri in materiale plastico, ma riutilizzabili, e con la decisione di non servire cibi a base di carne, il festival ha messo l’accento su un tema contemporaneo di vitale importanza. Riuscendo a evitare anche lo spreco di acqua, risparmiato quantità significative di CO₂.Complimenti DGTL!
DGTL Barcelona | sito