Dj Khalab | My Africa
Oggi riparte Ziguline Beans, la nostra rubrica musicale. Ci siamo presi un mesetto di vacanza durante il quale oltre a stampare adesivi, mangiare cocomero, mettere musica all’Ariano Folkfestival e al Teatro Valle e fare il bagno a Senigallia, abbiamo meditato molto. Meditato su come poterti sfiziare per questa nuova stagione e, la prima grossa novità è che i fagioli settimanali saranno 4 (tutte le settimane dal lunedì al giovedì).
Ricordati anche che se sei un producer, un beatmaker, un gruppo musicale o un one man band puoi mandarci la tua roba su music@ziguline.it.
Questa seconda stagione inizia con un misterioso producer: dj Khalab. Di lui si sa poco; le sue origini sono probabilmente meticce, a metà strada tra l’Italia e il continente africano. Ed è proprio dall’Africa, con le sue componenti esoteriche-cosmiche-mistiche-ancestrali-tribali, che il suo suono trae ispirazione e linfa vitale.
My Africa, prima produzione di dj Khalab, può essere catalogata come abstract beatmaking; dentro però ci trovi tanta Africa declinata sotto la forma musicale dell’afrofuturismo (tribalità nere unite all’elettronica).
A produrre Khalab è la Soupu Music, etichetta attentissima a questo tipo di sonorità. L’uscita ufficiale è programmata per il 21 settembre sotto forma di mini ep: il singolo originale più due remix dell’Afrodisia Soundsystem e di Pepe Soup. Nel frattempo però ve lo potete sentire su Soundcloud e comprare in escusiva su I-Tunes.
Per saperne di più:
Dj Khalab | facebook
Soupu Music | sito – soundcloud – facebook
Ti piace sta roba?
Ascolta anche questo – questo e questo
Hai una label discografica? Sei un dj, producer o beatmaker?
Manda la tua roba all’indirizzo mail:
music@ziguline.com
Noi ascolteremo ogni beat, sentiremo ogni singola nota
e magari ci facciamo scappare un Beans.