DONNE DI PIETRA E DI CARTA 2008
Le immagini si offriranno allo sguardo del visitatore
rivelando un raffinato e nuovo orizzonte nell’universo femminile
creando un percorso in cui la non fisicità diventa Donna.
La sezione DONNE DI PIETRA è curata da Rosalia Geraci
Dando una traccia di ciò che è la sua passione per la fotografia dice:
“Ho sempre sentito l’esigenza di esprimere il mio punto di vista e la fotografia è il mezzo con cui preferisco farlo in assoluto.
Il mio approccio fotografico ha l’intento di trasferire reciprocamente da “donna di carne” a “donna di pietra” i tratti più caratteristici della femminilità: la grazia, la sensualità e quella luce che tutte le donne portano dentro sé e che eternamente rivelano al mondo.
La sezione DONNE DI CARTA è curata da DOSAKA MAIKE
Che esprime così il suo vedere la donna attraverso l’obbiettivo:
“Quando guardo una donna vedo in realtà linee armoniose ed articolate che istantaneamente traduco dentro me in strutture multimediali, il piacere del cogliere il senso della femminilità nella materia va ben oltre a ciò che l’occhio osserva nell’attimo. Guardare e vedere sono cose diverse”
La mostra verrà presentata ad Imperia in data 11 luglio presso la sala interna dello storico Caffè Vittoria a Porto Maurizio e l’allestimento durerà sino al 18 luglio.
Sarà ancora possibile visitarla ad Imperia Oneglia presso l’innovativa Caffetteria degli Orti, luogo aperto a sperimentazioni artistiche, dal 20 al 28 luglio p.v. .