Don’t touch Naples 2011
Il DTN rilancia Napoli, la sua cultura musicale e il turismo, con la nuova edizione del festival che quest’anno, dopo il successo della passate edizioni, aumenta le proprie potenzialità e si apre a 360 gradi a tutte le forme d’arte. Rispecchiando la tradizione culturale partenopea l’edizione 2011 proporrà un cartellone eclettico, con due giorni ricchi di musica pop, hip-hop ed elettronica in due locations d’eccezione, come Acciaieria Sonora ed il Parco Virgiliano: headliners assoluti saranno John Gaiser, nuova stella della M-nus, Aeroplane, accompagnati da Pulshar, Unknow Unsure, JFK e la sua bella bionda, Sangue Mostro e l’avanguardia della musica elettronica partenopea come Horacio (progetto paralleo di Massi Dl) Fantaboys (progetto parallelo di Lucio Aquilina), Dama, Jg bros, Amed K Blast.
Novità assoluta di questa edizione è l’abbinamento dello sport alla musica, così il DTN ha deciso di allinearsi alle maggiori manifestazioni europee attraverso l’utilizzo degli ampi spazi dell’acciaieria sonora sia con l’installazione di un campo di basket che con la costruzione di una vera e propria area dedicata agli skaters. Sono molti infatti i giovani che combattono quotidianamente alla ricerca di strutture adeguate alle loro attività e che potranno così dare all’interno del DTN sfogo alle loro passioni. The movers skate park presenta la prima free section di pattini, skate e bmx. All’interno dell area festival sarà allestito un mini pipe alto 1.70 mt. e largo 6 mt.
11 giugno 2011 – Acciaieria Sonora. Ingresso 16.50 euro (prev.) – 20 euro.
Il primo Step viene visto come un momento di conoscenza del luogo e di coesione tra giovani.
L’apertura dei cancelli è fissata per le ore 17:00 e le prime 4 ore saranno dedicate ad attività sportive costantemente accompagnate dalla musica di dj emergenti del panorama napoletano.
Il secondo step avrà inizio alle ore 21:00 e catapulterà i ragazzi nella reale dimensione musicale del Festival.
Si alterneranno infatti sul palco del DTN artisti internazionali e campani come Unknown Unsure, Sangue Mostro, Pulshar, JFK e la sua bella Bionda, i suggestivi Aeroplane e la stella della M-nus rec. John Gaiser, autore della hit elettronica Descending, una killer track che sta infuocando i migliori dancefloor mondiali.
Durante tutto l’arco della giornata artisti di strada, giocolieri, scultori e pittori, sotto la direzione artistica di “Cioè Dicevo” esporranno la propria arte a servizio di Napoli e del Festival.
12 giugno 2011 – parco Virgiliano. Ingresso gratuito.
Il secondo giorno a differenza del primo si svolgerà dalle ore 12:00 alle ore 22:00 saranno infatti la luce del sole e la città di Napoli le vere protagoniste del Festival e la colonna sonora sarà affidata
ai migliori produttori partenopei che si esibiranno nella suggestiva cornice dell’anfiteatro del parco Virgiliano. Echeggeranno nel verde posillipino l’estenazioni digitali di Horacio (progetto paralleo di Massi Dl) Fantaboys (progetto parallelo di Lucio Aquilina) Dama, Jg bros, K Blast.
Il festival avrà un apertura suggestiva STOP! DTN una rassegna artistica itinerante di che da mercoledì 8 a venerdì 10 colorerà i luoghi storici della città. Partendo dal centro antico di Piazza Bellini, passando per il teatro Sannazzaro del centro Chiaia, con Eugenio Bennato in concerto, ed arrivando fino ad i baretti della collina vomerese, lo Stop proprio come un segnale stradale, avrà la funzione di indicare l’ itinerante percorso dei piccoli e medi eventi realizzati col fine di valorizzare giorno per giorno i diversi quartieri e le rispettive realtà e culture.