Downloaded with #FASTWEB, un po’ di Brasile a Napoli
Come si può portare un pezzo di Brasile in Italia? FASTWEB lo ha fatto senza teletrasporto, ma grazie alla sua connessione in fibra a banda ultralarga! Infatti, stamattina i cittadini di Napoli si sono ritrovati nel bel mezzo di piazza Dante un’enorme riproduzione del Cristo Redentor di Rio de Janeiro e senza farsi troppe domande si sono dedicati alla moderna arte dei social, inviando tweet, video e foto ai propri amici proprio come se fossero sul Monte Corcovado.
L’iniziativa vuole avvicinare Napoli e Rio che, seppur simili nello spirito e nella vivacità, sono lontane milioni di chilometri l’una dall’altra. Downloaded with #FASTWEB rappresenta un’allegoria di come sia facile grazie a internet (e all’UltraFibra di FASTWB) scaricare in un attimo qualsiasi file, anche i più pesanti, come il Cristo Redentore!
Insieme al Cristo Redentore, il download ha portato con sé un carosello in puro stile carioca di musicisti, ballerini di capoeira, troupe televisive che si mischiandosi con i passanti hanno stravolto un po’ la quotidianità dei napoletani. Mentre a Rio, i brasiliani si staranno chiedendo dov’è finita la loro famosa statua (e anche la loro nazionale di calcio, probabilmente).
Ma a fare da colonna sonora all’iniziativa, non c’era solo la musica carioca in piazza Dante. Infatti, durante la giornata, cinque i tra i rapper partenopei più amati – Sangue Mostro, Lucariello, O’Iank Fuossera, Livio Cori e Pepp J One – si sono sfidati a colpi di rime dando vita a un vero e proprio “social freestyle”. Narratori d’eccezione, contraddistinti da velocità di parole e di pensiero, che hanno saputo raccontare in modo originale il progetto di FASTWEB.
a napoli oggi la connessione è ottima si fanno rime rapide come la Fibra ottica #FASTWEB #FASTdownload
— LIVIO CORI (@LivioCori) 9 Luglio 2014
scarico a 100 mega #FASTdownload lo stadio maracanà e organizzo una partita nel quartiere Sanità #fastweb — Sangue Mostro (@SangueMostro) 9 Luglio 2014
Sul sito immaginapuoi.it, è possibile seguire l’iniziativa attraverso video, immagini e live blogging. Anche sui social potrete seguire live gli aggiornamenti tramite gli hashtag ufficiali #FASTWEB e #FASTdownload.
Ora mi chiedo, come l’avrà presa Dante quest’invasione?
Rimanete aggiornati:
Hashtag ufficiali | #FASTWEB – #FASTdownload
Sito | immaginapuoi.it