Eastpak Artist Studio, artisti e designer contro l’AIDS
Cose belle dal mondo Eastpak. Infatti, il noto brand di zaini e simili ha lanciato un’iniziativa molto interessante e soprattutto intelligente. Con il progetto Eastpak Artist Studio, ha preso il via un progetto che vede coinvolti 56 artisti, di cui 5 nostre leve italiane, provenienti da 14 paesi di tutto il mondo che hanno avuto il compito di pensare e trasformare una limited edition dell’Eastpak Padded Pak’r®. Lo zaino in questione ha subito la metamorfosi in un’opera d’arte attraverso la sensibilità creativa dell’artista che ha avuto modo di esplorarne le infinite possibilità espressive.
Le opere realizzate saranno messe all’asta per raccogliere fondi a sostegno dell’organizzazione no-profit Designers Against AIDS, volta a diffondere la consapevolezza dei rischi legati all’HIV/AIDS tra i più giovani. Dal 2 dicembre 2013, giorno successivo al World AIDS Day, sarà possibile visionare tutte le opere e acquistarle sulla piattaforma artiststudio.eastpak.com, tutti i proventi saranno devoluto all’associazione Designers Against AIDS.
Ma veniamo alla parte più concreta di questo progetto. Domani sera a Roma presso concept store Pandemonium (sul navigatore impostate via dei Giubbonari 104) a partire dalle 19:00 sarà possibile assistere alla mostra delle opere degli artisti italiani coinvolti nel progetto: Enrico Robusti, No Curves, Maicol & Mirco, Simone Legno – Tokidoki e Sir Bob Cornelius Rifo aka The Bloody Beetroots. All’evento saranno presenti alcuni di loro: No Curves, maicol&mirco ed Enrico Robusti. E infine, a rendere l’esposizione più piacevole ci saranno i nostri amati Luca e Solko che insieme formano lo Ziguline Beans Collective e che si alterneranno ai piatti con la musica delle nostre Beans quotidiane. Oltre a loro, alla consolle troverete MARCO G. & Mr.KITE.
Il 28 ottobre è prevista invece il finissage del progetto ad Anversa presso lo spazio multifunzionale Idealabs (sempre sullo stesso navigatore impostate Lange Klarenstraat 19). L’evento sarà presentato dalla modella e attrice belga Hannelore Knuts mentre la selezione musicale sarà affidata a DJ Baloji.
Se volete partecipare al finissage ma non ne avete la possibilità non disperate, fotografatevi con il vostro zainetto Eastpak e condividetela su Istagram con gli hashtag:#Eastpak #ArtistStudio13. L’autore della foto più creativa vincerà un biglietto per partecipare all’evento di Anversa.
Ok, vi ho detto tutto!