Elita festival 2009
Quarto anno di elita, design week music festival, nel pieno di una crisi globale: Switch on! è l’invito a far luce attraverso la creatività, l’innovazione, l’ottimismo proponendo forme contemporanee di socializzazione e comunicazione.
Sempre più al centro della fitta rete di eventi della settimana del design, elita trasforma il proprio headquarter in una vera e propria “casa”, luogo di moderna socialità e design visionario mentre di notte accende ancora nuovi spazi rendendoli protagonisti di eventi di stampo e valore internazionale.
Dal 21 al 25 aprile, elita presenta a Milano un programma giornaliero di appuntamenti tra musica, design, arti digitali.
Ogni giorno l’headquarter di elita apre alle 10,30 per accogliere i visitatori di una esposizione in chiave domestica di industrial design contemporaneo e presenta poi nel pomeriggio una serie di appuntamenti culturali tra i vari linguaggi delle culture contemporanee: design e musica ovviamente, ma anche performing arts, cinema, saggistica.
Di notte elita guida il suo pubblico alla scoperta dei club più rappresentativi del territorio milanese, quelli più impegnati in un percorso costante di proposta e valorizzazione dei talenti locali a confronto con le grandi star internazionali: Magazzini Generali, Magnolia, La Casa 139, Tunnel, Atomic, Connie Douglas, Sphinx e propone l’incursione nell’appartamento.lago in piena Zona Tortona. Ed è proprio questa fitta relazione con il tessuto degli operatori locali a rendere esplicito il significato di un concept, “swicth on!” che si esprime appieno nel grande evento conclusivo agli EastEnd Studios, dove oltre 5000 persone parteciperanno al più importante appuntamento musicale dell’intera settimana del design, promosso da elita e realizzato insieme a tutti gli operatori delle notti milanesi aderenti al suo network.
Guests: Crookers, Aeroplane, Andrew Weatherhall, Au Revoire Simone, Dubfire, Ebony Bones, Guy Gerber, Hot Chip, Paul Kalkbrenner, Shinichi Osawa, Tigerlou, Tim Baker e molti, molti altri.