Ellen von Unwerth, Fräulein
Ellen von Unwerth è stata una top-model quando ancora il termine non esisteva, è così che ha imparato anche quel paio di nozioni riguardo la fotografia di belle donne. Ora che è una delle più originali e riconosciute fotografe al mondo, ha omaggiato l’universo fatto dalle donne più belle con il suo libro Fräulein.
Questa celebrazione delle icone femminili più sexy della nostra epoca include personaggi del calibro di Claudia Schiffer, Kate Moss, Vanessa Paradis, Britney Spears, Eva Mendes, Lindsay Lohan, Dita von Teese, Adriana Lima, Carla Bruni, Eva Green, Christina Aguilera, Monica Bellucci e tantissime altre. Alternando il colore ad un immacolato bianco e nero, le foto della von Unwerth rivelano intrighi sessuali, femminilità, romanticismo, feticismo, umorismo kitsh, decadenza ed una chiara gioia di vivere. Sia nude che in biancheria intima sempre riprese in sfolgoranti sorrisi, i suoi soggetti non vengono mai ritratti come degli oggetti. Alcune volte ostentano le proprie fantasie personali, altre si mostrano più guardinghe, facendoci capire di aver violato un mondo segreto. Moda e fantasia non sono mai state combinate così bene insieme.
Per chi fosse interessato questo è il link dove poter trovare il libro, ah una cosa, il libro è stampato in serie limitata, numerata e firmata dall’autrice ed è già da un bel po’ sold-out.