Chinese Man feat. Taiwan Mc & Youthstar + Dj Food
Link . via Fantoni 21 . Bologna
07 febbraio, ore 22:00
0 free ticket ancora disponibili
Evento visualizzato 3392 volte
Tornano i Chinese Man, con un live speciale al Link. Il quartetto di dj francesi, tra i migliori interpreti della scena breakbeat europea, presenterà uno show totalmente rinnovato, fra video arte e giochi di luce, per festeggiare il decennale della Chinese Man Records con le release del nuovo EP “Once Upon a Time” – proprio nel mese di febbraio – e dell’attesissimo nuovo album “The Groove Session Vol.3” in uscita ad aprile 2014. Ad accompagnarli Taiwan Mc, fresco del suo primo lavoro da solista, e Youthstar, ex membro dei Dirtyphonics e attualmente Mc accanto a producer di fama mondiale come Andy C e Black Sun Empire.
Una serata che celebra un ritorno ai fasti del trip hop e della jungle, avvalorata dalla presenza dell’inimitabile DJ Food, storico membro della Ninja Tune (di cui è chief designer), senza alcun dubbio uno dei veri pionieri dell’arte del djing con il suo unico mix di dub, trip hop, techno, ambient, e jungle.
Aprirà la serata il collettivo bolognese Arena 051. In chiusura, invece un set jungle speciale a cura di BUM Music Dept.
————————————————————————–
CHINESE MAN
Racchiudere il loro stile in un singolo genere sarebbe riduttivo, in quanto il loro repertorio spazia dal funk, passando attraverso tutta la bass music, fino alla musica tradizionale d’origine orientale e persino qualche incursione nelle pieghe dello swing. Basti sentire “I’ve Got That Tune”, brano che attinge dalla tradizione melodica francese, riarrangiato con un beat che rende unico e immediatamente riconoscibile il sound della crew. Ma Chinese Man non è solo arte musicale, bensì anche visual art: la crew accompagna, infatti, le proprie performance musicali con giochi di luci ed immagini che fanno dello spettacolo un evento artistico a tutto tondo.
DJ FOOD
Strictly Kev è stato coinvolto nell’eclettico progetto DJ Food per quasi vent’anni, rimanendone infine l’ultimo e unico membro. A partire da ‘Recipe for disaster’ del 1995, ha mixato tracce per centinaia di ore, per compilation, radio e web, utilizzando la sua esperienza ventennale e la sua vasta collezione di dischi.
Ha portato avanti la carriera di chief designer per la Ninja Tune a partire dall’inizio dei 90, contemporaneamente alla sua attività di produttore musicale.
Tornando alla musica, nel 2012 ha pubblicato ‘The Search engine’, un album con i featuring di JG Thirlwell (aka Foetus), The Matt Johnson, Natural Self della Tru Thoughts e collaborazioni con altri cantanti. I party di lancio è stato organizzato nel London Planetarium, con un visual showcase di 50 minuti sullo schermo a 360 gradi del museo, creato da Kev in collaborazione con alcuni astronomi. Kev ha ampliato questo progetto e sta cercando altri posti in grado di ospitarlo in tutto il mondo, dopo averlo proposto in giro per il Regno Unito e a Montreal, in Canada.
ARENA 051
Arena 051 è un collettivo di artisti ed appassionati di cultura hip hop. Il progetto nasce nel 2007 a Bologna, al Centro Sociale TPO, e successivamente si sviluppa autonomamente, con la voglia e lo scopo di ritrovare quello spirito di unione e autovalorizzazione della scena andato gradualmente a perdersi in Italia e, più precisamente, nella città che è unanimemente riconosciuta come la culla dell’hip hop nostrano.
BUM
Nato nel 2009, B.U.M. offre da quattro anni la possibilità di condividere la cultura underground, attraverso la passione e l’esperienza di musicisti, producers, djs, vjs e multi-media artists internazionali, promuovendo una serie di eventi non solo musicali nella città di Bologna.
————————————————————————–
info:
346 5449761
www.link.bo.it
www.undergroundmovement.it
per il tesseramento:
http://www.link.bo.it/tesseramento/