Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Ex Melle, Festival degli artisti di strada

Si parla di:

La kermesse degli artisti, quest’anno piena di MUSICA, si svilupperà con spettacoli in punti fissi e molti altri itineranti, per dare vita ad una manifestazione no-stop, che garantirà totale continuità degli spettacoli fino a tarda sera e aprirà i suoi immaginari battenti con la parata guidata dalle compagnie:

I TIMBALES
BANDA di PIAZZA CARICAMENTO
COMPAGNIA LOU-D CAGE
TEATRO SCALZO

Tra i vari artisti si alterneranno MAURIZIO CECCHINI: il suo curriculum inizia nel 1983, anno in cui entra alla Scuola del Teatro Stabile di Genova dove studierà recitazione fino al 1986. Con “Magicomico” presenta il suo primo spettacolo di magia per ragazzi partecipando fra l’altro a “La città in tasca” con la Biblioteca Centrale Ragazzi di Roma. Nel 1996 collabora con Eurodisney di Parigi.

Nel 1998 nasce “Slapstrick” la magia per il teatro di strada, che partecipa a tutti i più importanti festival del genere: “Buskers” di Ferrara; “Mercantia” di Certaldo; “Napoli strit festival”; sotto il tendone di “Circumnavigando Festival ” a Genova insieme a Jango Edwards. Con “Street Magic” è la volta del primo festival del genere in Brasile, “l’Areoclube festival de rua” a Salvador de Bahia nel 2002.

mele_ex_melle_duo_acrobatLa compagnia DUO ACROBAT: duo acrobatico aereo ai tessuti. La magia di un incontro in aria di un uomo e una donna. Una performance che cattura ed emoziona, crea atmosfere poetiche usando un linguaggio estetico del corpo che parla per immagini. Il pubblico resta col fiato sospeso per l’azzardo e la bellezza di questo racconto visivo in un crescendo coinvolgente.

Inoltre MARTINUZKA: un viaggio tra teatro acrobatico e circo moderno, che mette in scena le emozioni della mente, col corpo e l’anima di chi vive ogni giorno come fosse il primo. “Emozionale” è uno spettacolo che unisce tecniche acrobatiche (elasticità, verticalismo, contact e tessuto) al teatro corporeo. Martinuzka vive dentro una scatola, perche’ è libera, tanto libera da poterlo fare. Lei trasforma il suo corpo come pongo, gioca con la pioggia e vola al suono del vento.

Come non parlare poi di LUCA CHIARVA: è un particolarissimo giocoliere, studia a Berlino, partecipa a diversi festival nazionali e internazionali. Il suo stile è basato su uno studio che fonde la giocoleria all’acrobazia. Carismatico e atletico coinvolge il pubblico nelle suo “raggio d’azione” creando un’atmosfera frizzante………

Infine MATTEO BELLI: dal lavoro corporeo del “mimo antropomorfo” all’oralità della parola letteraria dell'”attore sinfonico”, attraverso la prassi affabulatoria d’ascendenza giullaresca medioevale e moderna. Ufficialmente aperta dal 1989 su una “strada di passaggio”, la bottega umana di un artigiano della scena, impegnato a trasmettere i ricordi di un sapere antico agli sviluppi futuri di un Teatro che verrà.

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3459

Sullo stesso genere:

Community feedback