Express Yourself Every Day
Express Yourself Every Day é un progetto indetto dalla nota azienda che produce elettrodomestici, la Philips, e che vuole dare credito a un giovane professionista con il suo progetto. I concorrenti del concorso sono cinque e la loro é una proposta legata a un sogno personale che sempre avrebbero voluto portarea termine. Philips ha dato a questi ragazzi la possibilitá di realizzare finalmente il loro progetto e di essere seguito dalle telecamere di Philips.
I concorrenti sono:
Michelangelo Mongello che propone Back On The Streets, un progetto legato al suo background musicale delle sottoculture, composto da: una due-giorni musicale, due mini-documentari, la presentazione di testi e un workshop di ballo northern soul.
Il progetto di Davide Caforio si intitola Heavy Guitars, ed è un lavoro di documentazione legato alla musica rock, all’artigianato, ai colori e soprattutto al rumore, raccontati attraverso due installazioni video diverse ma legate tra loro.
Federico Maria Tribbioli, insieme al suo collettivo, propone una rivisitazione delle locandine dei B-movies, a partire dagli anni ’60. Locandine scelte, interpretate e poi esposte in giro per la città di Roma.
Brandon Ricci sceglie di progettare una lampada che, grazie a dei sensori di rilevamento posizione e calore è attenta al risparmio energetico, e di presentarla all’interno di un allestimento che racconti il suo funzionamento.
Il vincitore dipende da voi che siete tutti invitati a votare il progetto che vi sembra piú interessante. Come ricompensa per il vostro contributo parteciperete all’estrazioni di centinaia di prodotti Philips per la cura del corpo maschile e un viaggio per due al Coachella Festival a Indio, in California.
Per saperne di piú:
www.philips.it