Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Faccia da Telethon

Si parla di:

Mostrare il risultato di un’azione può essere un modo più efficace per farne capire il valore reale. È così che hanno deciso di agire Telethon e Telecom Italia con la campagna di donazioni per ricerca per la cura della distrofia muscolare e altre malattie genetiche.

Telecom Italian Group supporta Telethon, con la speranza di un domani migliore, lancia Faccia da Telethon un’operazione che svela il volto più umano della ricerca. Innanzitutto, Telecom ci presenta cinque attori della ricerca raccontando chi sono questi ricercatori e come ogni giorno combattono contro le malattie genetiche. In pratica questi ricercatori ci mettono la faccia in tutti i sensi.

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-aksnc6/189152_10151213798848950_1527596249_n.jpg

Dopo averveli presentati Telethon invita anche voi la faccia per la ricerca. Basta andare su Facebook o la sezione dedicata del sito telethoninweb, cercare l'applicazione e partecipare. La piattaforma vuole esser la prima fonte di storytellling che si pone da tramite tra ricercatori, pazienti e tutti gli altri sostenitori.

Tra i sostenitori che avranno deciso di sposare la causa e partecipare al concorso solo uno sarà vincitore del premio che Telethon mette a disposizione per chi ci ha “messo la faccia”. Il vincitore, insieme a un accompagnatore, potrà partecipare al dietro le quinte della Maratona TV.

 

 

 

Luca, Miriam, François, Ilaria e Carmine sono i ricercatori che troverete sul sito (http://telethoninweb.telecomitalia.com/home.php) e che ci raccontano il lavoro e le loro passioni al di fuori di questo.

Il concorso scade il 4 dicembre 2012 e per partecipare basta donare attraverso il conto corrente di Telethon. Oltre alle storie dei cinque ricercatori anche quelle dei pazienti con tutti i familiari che raccontano la storia della malattia e come l’hanno superata. Tutto per sensibilizzare all’importanza della ricerca.

Infine, “io esisto” è il grido che tutti i malati di malattie genetiche, dei ricercatori, dei familiari contro le malattie che affliggono molte persone.

Per saperne di più:

http://telethoninweb.telecomitalia.com/home.php

Articolo sponsorizzato

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3459

Sullo stesso genere:

Community feedback