Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

FAIMarathon, il Belpaese veramente

Si parla di:

Per ovviare a qualsiasi incomprensione, vi anticipo che non è una corsa sportiva tanto meno non si vince niente se arrivate primi. Detto questo, se avete impegni per domenica 12 ottobre, disdite tutto: l’abbuffata familiare, la visione della vostra squadra del cuore o la dormita colossale, perchè c’è la possibilità di trascorrere una giornata in totale tranquillità in una delle 120 città attraverso un percorso tra le sue bellezze.

Il FAI – Fondo Ambiente Italiano a supporto della campagna di raccolta fondi per il terzo anno consecutivo propone la FAIMarathon, una passeggiata culturale tra le bellezze di circa 120 città italiane. Ogni maratona è formata da una decina di tappe dove i tanti volontari FAI sveleranno ogni dettaglio.

Fai marathon

Gli itinerari proposti sono tanti e accattivanti: tanti modi diversi per divertirsi, tanti modi diversi per guardare con occhi nuovi la propria città e i luoghi dove viviamo. Partecipare al FAIMarathon significa inoltre aiutare il FAI a salvare l’Italia: la raccolta fondi proposta tramite questo evento è finalizzata ai progetti di recupero e restauro della Fondazione, che permettono di salvare luoghi d’Italia altrimenti abbandonati. Questo non tanto per conservarli “e basta”, vuoti e disabitati, quanto per aprirli al pubblico e farli vivere.

Le iscrizioni all’iniziativa si potranno effettuare direttamente sul sito fondoambiente.it, sull’App dedicata o, per i ritardatari, prima della partenza della maratona prescelta, presso i banchi FAI, direttamente domenica mattina.
A tutti i partecipanti verrà distribuito prima della partenza un kit che comprende uno zaino, una pettorina, l’itinerario della maratona, un biglietto d’ingresso omaggio in uno dei Beni della Fondazione e un adesivo a sostegno della campagna “Ricordati di salvare l’Italia”. Ogni tappa verrà presentata dai volontari FAI, e ci saranno anche visite guidate speciali in alcuni dei luoghi previsti come tappa.

Faimarathon_napoli

Inoltre si possono vincere fantastici premi partecipando al torneo #scattidifelicità, promosso in collaborazione con Il Gioco del Lotto. Per partecipare basta “raccontare” con una foto quella che per voi è l’idea della felicità. I primi tre classificati potranno vincere bellissimi weekend per due persone in una delle città della Ruota del Lotto; e sorprese anche per il quarto e il quinto classificato. Le 100 foto più votate parteciperanno alla selezione finale dove una giuria sceglierà i primi 5 classificati in base all’originalità, alla creatività e al numero di condivisioni.

 

 

Luigi La Porta

scritto da

Questo è il suo articolo n°59

Sullo stesso genere:

Community feedback