Fashion Alienation #2 | ApuliaShots: suoni e immagini del made in Puglia
ApuliaShots Fashion Design è un progetto nato in Puglia per raccontare attraverso 4 video nati da una convergenza di menti creative i talenti locali del fashion e il loro rapporto con il territorio.
La prima trance si focalizza sui brand emergenti Sangue (Angelo Milano), 10Bags Lapalombella (Marta Lapalombella), Maria Sterpeta Petrovich (Antonella Chieppa) e Mr.Vertigo (Valentina Stritoli e Gianna Del Vecchio).
La Puglia conserva culture e tradizioni eterogenee e il suo passato è una linfa viva per ciò che nasce e si evolve in forme contemporanee. Con ApuliaShots Fashion Design una crew di addetti ai lavori narra il passaggio dall’artigianale alle realtà industriali e si focalizza sui nuovi makers pronti a perpetuare la storia di creatività e manifattura della regione.
Il fine è unire talenti diversi in un unico marketpalce e valorizzare i nuovi protagonisti del made in Apulia.
Il progetto nasce da un’idea dell’associazione Atres APT, no profit attiva nella promozione culturale, in collaborazione con la galleria Bluorg di Bari che il 31 gennaio ospiterà le proiezioni dei video-racconti di Marco Gernone con i live-electronics di Marco Malasomma e la mostra fotografica del backstage di Marco Rich Albanese. La direzione artistica del progetto è di Jime Ghirlandi.
Nell’attesa di vedere i video in versione integrale vi stuzzichiamo con il teaser e auguriamo al team un grande in bocca al lupo.