Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Un focus sfuocato sul Primavera Sound 2014

Ebbene sì. Ci abbiamo provato. Abbiamo tentato le videointerviste al Primavera Sound. Un’ idea nata di fronte a una birra e a un hamburger vegano nella zona food del Parc del Forum. Una brillante idea, per la quale io e La Germanz ci siamo schiacciate il 5, determinate a vivere il festival da dietro l’obiettivo della mia Canon e sentire voi, il pubblico, dare giudizi a caldo sui live.

Primavera Sound 2014 - ph. Eric Pàmies

Primavera Sound 2014 – poto di Eric Pàmies

 

In preda all’ansia da “è un progetto ficherrimo dobbiamo realizzarlo”, abbiamo cominciato a tampinare gli italiani per ovvi motivi linguistici e di montaggio senza sottotitoli. Ma gli italiani all’estero sono un po’ strani, pensano ci sia sotto qualcosa, si intimidiscono di fronte a una macchina fotografica, insomma tutto il contrario della passione per i tag delle serate nei locali. Fortunatamente abbiamo raccolto le testimonianze di veri frequentatori di festival che ci hanno dato punti di vista vari e sentiti sulla tre giorni di concerti. Tra questi i nostri amici-cavie, i volontari molestati fino alla resa durante le attese sottopalco ed a sorpresa abbiamo anche un prezioso cammeo di vip dovuto all’incontro fortuito con Nicola Guiducci, storico dj milanese (leggi santo patrono del Plastic) inseguito e placcato prima del raggiungimento del palco Boiler Room e con la, confermiamo dalla regia, bellissima Syria, incontrata allo stand delle birre poco prima dei NIN. L’esclamazione della Germanz “no va beh ma è Syria!” quando s’è voltata rimane uno dei momenti migliori del festival. Ci siamo trattenute a chiacchierare con lei confermando la nostra tesi che quando si parla di musica, specialmente live, ritorniamo tutti teens emozionati.

 

 

E, nonostante a posteriori abbiamo notato che la mia cara (di prezzo) Canon abbia dei problemi con l’autofocus in modalità notturna e io mi sia quasi mangiata entrambe le mani per questo, abbiamo deciso di pubblicare questi piccoli stralci di festival, perché sono genuini, reali, amatoriali ma fatti con passione. La stessa che ci ha portato a camminare per chilometri su e giù dal Parc del Forum insieme ad altre 190mila persone.

Articolo e riprese a cura di Claudia Losini e La Germanz.

Montaggio a cura di Luca Orrù.

Claudia Losini

scritto da

Questo è il suo articolo n°175

Sullo stesso genere:

Community feedback