Fototour
Ottobre ci regala meravigliosi paesaggi autunnali pieni di colori. Il fotografo professionista o il fotoamatore, non può sfuggire al fascino dei boschi avvolti nella nebbia ed alle mille sfumature delle foglie cadenti. Una “passeggiata fotografica” sui monti Alburni nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano ci porterà alla scoperta delle atmosfere di questo colorato periodo dell’anno.
La partenza è prevista per le ore 07.00 da Salerno con appuntamento in luogo da concordare. Il trasferimento da e per Salerno sarà con auto propria, con la possibilità, per chi fosse sprovvisto di auto, di aggregarsi previa disponibilità di altri partecipanti automuniti. L’itinerario inizia dalla località pianoro dell’Aresta, l’escursione di media difficoltà proseguirà lungo i sentieri e nei boschi che circondano il pianoro. La durate dell’escursione andata e ritorno è di circa 4-5 o ore con passo rilassato. Il rientro a Salerno è previsto nel tardo pomeriggio o prima serata.
Equipaggiamento consigliato
Macchina fotografica con relativo corredo di ottiche. Abbigliamento pratico, scarpe da trekking, giacca a vento, zainetto, binocolo, colazione a sacco.