Frank Sent Us logo refreshment contest | i vincitori supremi
Sembra ieri ma in realtà è già passato un mese dal lancio del contest che ha visto protagonisti i Frank Sent Us. Dopo numerose notti insonni per i tanti grafici che hanno partecipato, per i Frank Sent Us che morivano dalla voglia di scoprire il loro nuovo logo e per noi di Ziguline tutti presi a rispondere alle e-mail, preparare i loghi e controllare che tutto fosse impeccabile (con scarsi risultati, lo sapete siamo gente confusionaria), è stato proclamato il vincitore supremo.
Dopo qualche ora di passione in cui i FSU hanno chiesto aiuto ai loro fan su Facebook per scegliere tra i tre loghi che li avevano colpiti di più, è stato quello del freelance siciliano Roback a spadroneggiare. Roberto Cataldi aka Roback è un giovane grafico e illustratore siciliano, gli piace l’hip-hop e ha cominciato a smanettare quando Paint era il massimo della grafica. Insieme ad altri creativi, sta fondando una web agency a Roma e dell’esperienza coi FSU ha detto: “è stato bello mettersi in gioco al Frank Sent Us refreshment contest, apprezzo i loro lavori e sono soddisfatto di essere riuscito a colpire la loro attenzione”. Qui potete vedere il logo vincitore che da oggi in poi sarà la nuova immagine dei FSU:
Ma veniamo alla giuria popolare. Oltre al logo scelto dai FSU, che riceverà il primo premio un iPad 2 16 Gb e l’ingresso gratuito per tutto il 2013 ai concerti dei Frank Sent Us in tutta Italia, la giuria popolare ha eletto, in base al numero di “mi piace”, il proprio vincitore. Il vincitore in questione si chiama Antonio Magliocco, 29 anni, romano, lavora come graphic designer alla Fox, ama la musica rock e dice: “Mi è piaciuto molto confrontarmi con tanti graphic designer sullo stesso tema e allo stesso tempo ho apprezzato molto il lavoro di Roback che ho votato anche io!”. Si porta a casa (in stile Iva Zanicchi a La ruota della fortuna) l’ingresso gratuito per tutto il 2013 ai concerti dei Frank Sent Us in tutta Italia e una fornitura di merchandising ufficiale FSU.
Detto questo, colgo l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti al contest e i FSU per averci dato la fiducia e averci permesso di curare il contest e i nostri partner Collater.al, Picame e Vitaminalab. A breve potrete leggere un’intervista ai FSU che ci darà la possibilità di conoscerli meglio e sentire quali sono state le loro impressioni in tutto il mare di grafica in cui sono stati coinvolti.
Frank Sent Us | sito – Facebook – You tube – Twitter
Galleria loghi ziguline | pagina