Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

FreeStyle Libre, un aiuto concreto per i giovani affetti da diabete

Si parla di:

Abbott, azienda americana (www.abbottdiabetescare.it) che si impegna da anni nello sviluppo e introduzione di prodotti e tecnologie per migliorare la salute, ha recentemente diffuso una grande novità per tutte le persone che soffrono di diabete.

Al di là dei disagi che arreca questa malattia, esiste un altro dettaglio che rende la vita quotidiana di un diabetico più difficile, ovvero la misurazione del glucosio nel sangue. Questo tipo di operazione va effettuata quotidianamente per poter raggiungere un buon controllo della glicemia, anche mediante opportune modifiche della dieta e della posologia dell’insulina. Il problema con la misurazione del glucosio è che avviene tramite una piccola puntura sul dito e secondo studi è venuto fuori che molti – bambini ed adolescenti in particolare – tendono a rifiutare questa pratica o in ogni caso vivono molto male questo impegno quotidiano, sia per il dolore che per il fastidio. Infatti, per farlo non solo bisogna pungere la punta di un dito, più volte al giorno, con la conseguente perdita della sensibilità dei polpastrelli ma bisogna trovare anche un posto riservato e pulito per farlo.

Abbott – www.freestylelibre.it – ha annunciato di avere ottenuto il marchio CE (Conformité Européenne) per il sistema di monitoraggio flash del glucosio FreeStyle Libre, pensato in particolare per bambini e ragazzi fino ai 17 anni. Il prodotto è già disponibile in molti paesi europei e funziona attraverso un sensore da incollare sulla parte posteriore del braccio, dove rimane incollato per circa 14 giorni.
La realizzazione di questo progetto da parte di Abbott – www.freestylelibre.it – è stata permessa anche grazie a un sondaggio effettuato in sette Paesi europei che ha coinvolto 600 genitori di bambini di età compresa tra 4 e 14 anni con diabete di tipo 1.
Anche se FreeStyle Libre – www.freestylelibre.it – non cambia completamente la vita dei ragazzi e i bambini affetti da diabete si può tuttavia considerare un grande passo in avanti per queste persone in quanto offre un aiuto nella gestione quotidiana della malattia e li aiuta a non sentirsi diversi.
Per informazioni su FreeStyle Libre visitate il sito www.freestylelibre.it

Articolo Sponsorizzato

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3459

Sullo stesso genere:

Community feedback