Furby
Mentre tutti si vantano dell’ultimo Mac acquistato, il tablet più leggero e con lo schermo più grande che ci sia sul mercato e mentre tutti sono lì davanti al loro amato smartphone scaricando app a più non posso, i bambini sono già un passo avanti. Furby, il giocattolo Hasbro lanciato sul mercato negli anni ’90, è oggi più tecnologico che mai e grazie a una serie di accorgimenti è un giocattolo interattivo che si adatta alla personalità del bambino.
Furby è capace di sviluppare diverse personalità in base all’educazione ricevuta, grazie a un’app, disponibile su dispositivi iOS e Android e il sito Furby.it ricco di video, notizie, informazioni e un dizionario per interpretare il furbish, ovvero la lingua dei Furby.
Dopo quindici anni dalla sua nascita Furby è ancora ugualmente amato dai bambini ma ora offre la tecnologia che sta al passo con i piccoli di oggi: microfono, sensori e occhi retro-illuminati a LCD e l’app succitata.
L’aspetto più interessante di Furby è il fatto che l’interazione esterna condiziona la sua personalità e il suo comportamento. Infatti, il pupazzo reagisce alle parole che gli vengono dette e le attenzioni che gli vengono date quindi sarà affettuoso o si metterà a ballare se riceverà dolcezza e forse dispettoso o maleducato se non avrà le coccole di cui ha bisogno e maleducato se verrà messo a testa in giù o scosso. Inoltre, Furby interagisce con i suoi simili se posizionati vicino!
Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: Furby.it e la pagina facebook