Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Ginnika, la prima sneaker expo in Italia

Si parla di:

La sneaker accompagna fedelmente avventure urbane ed extra-urbane, momenti ordinari e serate da messa in tiro come nessuna scarpa potrà mai fare. Una sneaker è insostituibile come i chilometri di asfalto e vita che ci si percorrono dentro. Una sneaker posseduta si ricorda per sempre. Ma soprattutto una sneaker non diventa mai vecchia: diventa vissuta. ginnika

La prima sneaker della storia risale al 1919 ed è la Chuck Taylor della Converse nata negli Stati Uniti come umile scarpa da basket e consacrata al mito di generazioni. Poi ci sono stati gli ’80 con l’avvento della cultura rap e dei colossi dello sportswear che ci hanno fatto conoscere la scarpa da ginnastica per come la intendiamo ora. Emblema di sottoculture, trend passeggeri e rivoluzioni di stile nei decenni oggi la sneaker è riconosciuta a tutti gli effetti come simbolo di design e funzionalità e i migliori stilisti sulla piazza sono contesi dalle aziende leader per disegnare scarpe in gomma e materiali pregiati a prezzi da capogiro.

Ginnika

È in arrivo a Roma la prima mostra di sneakers realizzata in Italia. L’evento si chiama Ginnika e sarà una grande festa della durata di due giorni dedicata agli appassionati della scarpa da ginnastica. Il 22 e 23 marzo in cinque diverse location della capitale a partire dalle 18 potrete ammirare scarpe da basket, skate e running senza dimenticare i modelli retro e le special editions. A movimentare il tutto ci saranno i dj set di cinque collettivi su palchi diversi, le istallazioni di Trasformazioniurbane e i quadri di Roberto Cracco. Dopo le 23 ci si sposta tutti al Rashomone Club per il party con la crew di TheBoxRome. In occasione dell’evento i tre marchi emergenti made in Italy LINE, Uname e Ripp Off’s hanno realizzato una capsule di tre pezzi che sarà disponibile insieme ai modelli di scarpe acquistabili presso l’Officina Indaco fino al 31 marzo.

Ginnika (2)

Ginnika nasce da un’idea di Andrea Sibaldi che dopo anni di esperienza in store di streetwear ha unito le teste e le scarpe di altri collezionisti per dare vita ad un evento senza precedenti, gratuito e soprattutto non finanziato da aziende.
Per info dettagliate vi rimandiamo alla pagina ufficiale dell’evento: https://www.facebook.com/events/297834757031863/?fref=ts.

 

Per saperne di più:
Ginnika | facebook

la Germanz

scritto da

Questo è il suo articolo n°102

Sullo stesso genere:

Community feedback