Giovanni Refreshink
Mi sembrava di non aver letto bene il calendario questa mattina, ma la data è proprio quella giusta, dal momento in cui scrivo questo post mancano meno di trenta giorni all’apertura di Lumen. Facendo un rapido resoconto sulle cose che rimangono ancora da fare mi basta poco per capire che siamo indietro praticamente su tutto, e calcolando che le risorse a nostra disposizione si possono contare sulle dita di una mano monca, potrei dire con sufficiente tranquillità che stiamo letteralmente “inguaiati”. Panico grazie. Si ma senza esagerare, mancano sempre 29 interminabili giorni.
Del resto si tratta solo di completare il sito web, la campagna di comunicazione, di indire la conferenza stampa, gestire la consegna delle opere, raccogliere gli ultimi sponsor, rintracciare i pacchi che si sono persi in giro per l’Italia, richiamare gli artisti che si sono scordati della mostra, preparare gli allestimenti, definire il calendario degli eventi, invitare i giornalisti, continuare a solleticare la vostra curiosità, organizzare il workshop, organizzare il vernissage, poi il finissage, prenotare il service, richiedere i preventivi, discutere i preventivi, rifiutare i preventivi, imporre il proprio preventivo, chiedere i permessi, implorare le autorizzazioni, rispondere alle email, postare cose simpatiche su facebook per ricordarvi che ci siamo ancora e non era una bufala è che siamo giusto un po’ impegnati con i preparativi, gestire le defezioni, concordare le partership, chiudere le partnership, rinunciare alle partnership, invitare personalità di spicco, leccare il culo a qualche personalità di spicco, si ma poi può essere che la mando anche a cagare la personalità di spicco se fa troppo la difficile, preparare i materiali per la stampa, organizzare la promozione, si ma chi mandiamo a distribuire questi 10.000 flyers?. Insomma 29 giorni possono essere tanti ma anche no a pensarci bene.
Nel frattempo rilassiamoci un attimo e godiamoci questi paesaggi bucolici in chiave urban che Giovanni Refreshink ci propone con i suoi lavori (in alcune è in combo con SEACREATIVE). Detto fra noi quando si cimenta con il mondo animale Giovanni da il meglio di se, poi ognuno è libero di dire la sua. Giovanni Refreshink sarà uno dei quaranta luminari che interverrà a Lumen il prossimo 15 maggio a Salerno, se tutto andrà come previsto.
Per saperne di più: