Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Go Dugong | A Love Explosion

Si parla di:

go dugong

 

Che strano Giulio Fonseca. Quando ti aspetti un progetto glitch ti sforna un gruppo post-rock, quando ti aspetti un album post-rock salta fuori la deviazione indie. Quando pensi che la sua storia musicale sia sull’orlo della fine ti racconta della sua terra natale con i colori sbiaditi di un ep, e quando pensi che la sua svolta sia arrivata con i ritmi afro-soul, ecco che ti sforna un disco d’amore.
Già, un disco che parla d’amore con un linguaggio completamente nuovo: un hip hop elettronico che ha il sapore di un film italiano degli anni 70, una finestra che si affaccia su film d’altri tempi. I ritmi sono piacevoli, tranquilli e raccontano un amore che è sul punto di sbocciare: sta lì, quieto in attesa di fiorire, c’è il desiderio di farlo accadere, c’è l’ebrezza nel pregustare quell’unico istante in cui si realizzerà, che è quel che si dice essere la vera felicità.
Sembra strano parlando di amore, ma in questo disco c’è una gioia che non ho mai sentito nelle produzioni di Giulio, dai K-Store fino a Go Dugong. Forse ha trovato la sua strada, o forse, semplicemente, questa esplosione d’amore lo ha portato a esplorare territori nuovi, azzardare vie poco praticate, rischiare. E quando si rischia spesso si tira fuori il meglio di se stessi, proprio come succede in A Love Explosion.
Forse Go Dugong vuole solo esprimerci il suo amore per la musica, forse ci vuole ricordare che la persona giusta esiste da qualche parte. Forse vuole solo farci rivivere quei momenti in cui, sognanti, stiamo ad ascoltare vecchio disco immaginando come sarebbe sentirlo con la persona giusta, oppure quando si rimane accoccolati sul divano a guardare distrattamente la tv, cogliendo solo quelle poche parole che ci ricordano qualcuno. Tutte quelle emozioni così delicate che davvero in pochi riescono a rendere in modo così immediato.

 

A Love Explosion te lo puoi scaricare free direttamente dal Bandcamp della Fresh Yo!

 

 

 

 

Go Dugong | sitofacebook
Fresh Yo! | sito

 

Hai una label discografica? Sei un dj, producer o beatmaker?
Manda la tua roba all’indirizzo mail:
music@ziguline.com

Noi ascolteremo ogni beat, sentiremo ogni singola nota
e magari ci facciamo scappare un Beans.

Claudia Losini

scritto da

Questo è il suo articolo n°175

Sullo stesso genere:

Community feedback