Gola Hundun a Viavai Project
Gola Hundun è un artista fortemente legato alla natura e alla biosfera e quindi il suo intervento calza a pennello a Viavai Project, il progetto di urban art del basso Salento che stiamo seguendo per voi.
L’artista romagnolo ha scelto di diventare vegetariano a 16 e successivamente ha cominciato a indagare con i suoi lavori il mondo naturale e animale, approfondendo temi come lo sciamanismo, collaborazione vs. dominazione, il ritorno alle origini, vegetarianismo e misticismo.
Oltre agli nterventi pittorici su muro, Gola Hundun arricchisce le sue opere con elementi naturali, tessuti, piante vive, luci, e live performance.
Il muro realizzato a Racale si chiama Direzione ed è la rappresentazione del Dio Cervo, simbolo della rinascita dai tempi del Paleolitico, rappresentato come un’apparizione sacra.
La rappresentazione è divisa in tre parti: la prima parte, un deserto roccioso, che rappresenta il futuro del pianeta qualora l’uomo continuerà a sfruttare consapevolmente la terra senza rispettarla.
Il secondo livello è il cervo che nasce dalla natura e suggerisce la comunione con questa e che indica il giusto percorso da seguire per andare verso il terzo livello, rappresentato dalla luce viola colore della meditazione e della spiritualità e approda al concetto di ritrovato sodalizio con la natura arricchito dai progressi dell’uomo.
Continuate a seguire Viavai Project su ziguline.