Guardando verso Nord, Sónar 2014
É appena iniziato l’anno e già si sente il richiamo del Sónar, il festival di musica elettronica per eccellenza. L’eco proviene dal nord e ci annuncia la nuova tappa che apre il 2014: Stoccolma! La città scandinava sarà infatti una delle 6 destinazioni che toccherà il Sonar quest’anno, oltre alle già confermate Reykjavik, Tokyo, Città del Messico, Barcellona e Città del Capo, un tour mondiale di musica elettronica che seguiremo fino all’ultima tappa.
Febbraio sarà un mese impegnativo, il Sónar si sposterà a Nord per proporre due tappe prettamente nordiche che si svolgeranno quasi simultaneamente in Islandia e in Svezia. I giorni del 13, 14, e 15 febbraio si svolgerà la seconda edizione del Sonar Reykjavik, aggiungendo un giorno in più rispetto all’edizione passata. La musica sarà indimenticabile, basta guardare la line up per rendersene conto: Major Lazar, il maestro della musica elettronica berlinese Paul Kalkbrenner, Bonobo, il nostro amatissimo Jon Hopkins, James Holden, Diplo, Daphni, oltre agli artisti internazionali molto spazio sarà riservato ai giovani talenti dell’isola come i FM Belfast, GusGus, Hjaltalín, Starwalker, Sísý Ey, He, Tonik e molti altri.
Lo scenario che ospiterà l’evento sarà il nuovo Harpa Concert House, e alcuni concerti speciali si svolgeranno nel gran auditorio Eldborg. Anche la prima edizione del Sónar Stoccolma vi lascerà senza fiato, si svolgerà il 14 e il 15 febbraio in uno degli edifici più belli e storici della città, stiamo parlando del Münchenbryggeriet l’ex fabbrica di birra nel cuore del quartiere di Södermalm.
Anche qui si esibiranno tra i migliori artisti della scena internazionale e nazionale. Sarà un ottima occasione per conoscere più da vicino la musica elettronica del nord che non è da meno nel panorama europeo. Non vi fate ingannare dal freddo perché i pronostici dicono che si ballerà tutta la notte!
Sónar Stockholm | sito
Sónar Reykjavik| sito